Un uomo indossa un enorme disco per mantenere la distanza di un metro ed evitare il contagio del Coronavirus
In un momento delicato per il mondo, attanagliato dalla pandemia globale causata dai crescenti contagi del Coronavirus, una delle ore più buie la sta vivendo l'Italia, che dal 10 marzo 2020 è in quarantena totale per cercare di contenere il pericoloso contagio. In una situazione così drammatica, molti sono quelli che vogliono sdrammatizzare con un sorriso, e tra questi c'è un uomo che è stato catturato allo smartphone di un ragazzo romano mentre indossava un disco protettivo...per evitare il contagio diretto!
via VT
Il breve video che è stato pubblicato su Instagram dal ragazzo e che è diventato con il tempo virale mostra un uomo anziano nel Mercato di Testaccio, tra le zone più frequentate di Roma, indossare un curioso e divertente disco che gli permette di mantenere almeno un metro di distanza tra una persona e l'altra; per comperare il cibo, l'uomo usa invece un lungo "artiglio" per afferrare le buste della spesa che solitamente usava in precedenza per raccogliere i rifiuti!
Certo, la prudenza non è mai troppa, sopratutto in un momento delicato come questo per la salute in tutto il mondo, eppure quando c'è la possibilità di strappare un sorriso di fronte a tanta tristezza...è sempre ben accetto! Quest'uomo italiano lo sa!