Un gruppo di passeggeri ha costretto il dirottamento di un aereo perché uno dei clienti tossiva e starnutiva
In tempi di pandemia globale il fenomeno della psicosi è sempre dietro l'angolo, anche quella più irrazionale ed ingiustificata. Un esempio perfetto è quello che è accaduto domenica 8 marzo ad un aereo diretto a Newark, nel New Jersey, da Eagle, in Colorado, che è stato dirottato all'aeroporto internazionale di Denver domenica pomeriggio perché che più di un passeggero è diventato molesto a causa di uno...starnuto.
via Denver CBS
Almeno un passeggero del volo da Eagle a Newark afferma che un cliente sul veicolo stava facendo richieste irragionevoli dopo essersi seduto accanto a qualcuno che tossiva e starnutiva in continuazione.
United Airlines afferma che "non era affatto una situazione medica importante". In seguito i funzionari della compagnia aerea hanno riferito a CBS4 che un passeggero starnutiva a causa di allergie ed è stato valutato correttamente dall'equipe medica sull'aereo e non presentava segni di temperatura corporea alta; insomma, non c'era febbre e non era di certo un caso di COVID-19.
L'aereo di linea dal Colorado al New Jersey è atterrato all'aeroporto di Newark correttamente, anche se l'FBI ha poi trattenuti i funzionari della linea a causa delle rimostranze di alcuni passeggeri che a gran voce chiedevano un dirottamento dell'aereo stesso, costretto a "sostare" a Denver per qualche ora e a bandire dal volo fino a Newark i tre passeggeri più "violenti".
Un esempio di come la psicosi da Coronavirus, seppur in alcuni contesti accettabile, può generare veri e propri cambi...di rotta!