10 foto di persone che lavorano da casa insieme ai loro speciali e invadenti "colleghi" a quattro zampe
Quella dello smart-working, ossia il lavoro che, in base alla mansione che si svolge, molte persone possono effettuare da casa, è una realtà ben presente in molti Paesi del mondo. Grazie anche agli strumenti tecnologici e in situazioni di particolare necessità, tanti impiegati possono evitare di recarsi in ufficio trascorrendo le ore di servizio fra le mura domestiche. Scrivanie, angoli studio o intere stanze si trasformano allora in veri e propri uffici casalinghi.
All'inizio, il lavoro da casa può essere un'esperienza nuova, magari un po' strana ma alla quale, con un po' di organizzazione, è possibile abituarsi. Nelle mura domestiche, però, c'è chi davvero non è abituato al lavoro da casa: i nostri cani e i nostri gatti.
Da una loro iniziale gioia per averci tutto il tempo a disposizione per giocare e stare in compagnia, non dev'essere facile per i nostri amici a quattro zampe vederci impegnati con il lavoro. Così, molti decidono di attirare l'attenzione su di loro, nei modi più simpatici e invadenti che conoscono. E non importa se in quel momento stavamo scrivendo qualcosa di importante al computer: il nostro cane o il nostro gatto sono lì, a ricordarci che avrebbero bisogno di giochi o coccole! Non perdetevi questi scatti condivisi da persone che lavorano da casa con dei particolari "colleghi" di lavoro!
1. "Ehi, basta stare al computer, vieni a giocare!"
2. Ci sono anch'io qui dietro, ti serve aiuto?
3. Il mio gatto non riesce proprio a capire che sto lavorando da casa...
4. Ha trovato il posto giusto per lui, e così rende il mio lavoro più sereno!
5. Le riunioni non sono più come quelle che facevo fino a qualche giorno fa...
6. Dicevano che lavorare da casa sarebbe stata una passeggiata... di certo non conoscono il mio cane e il suo bisogno di coccole a ogni momento
7. La mia cagnolina non capisce perché, se sono a casa, non sto giocando con lei...
8. Il mio nuovo collega: ci condivido il mio "ufficio" ogni giorno...
9. Ogni mattina, da quando sono a casa a lavorare, succede questo... di certo ho qualche distrazione!
10. I miei nuovi "colleghi" di certo non hanno capito bene cosa significa mantenere le distanze ed evitare i contatti ravvicinati!
Certo, magari per queste persone concentrarsi sul lavoro da fare è un po' difficile, ma in fondo amiamo i nostri animali domestici anche per i loro atteggiamenti... particolari!