Fat Albert, l'orso polare dell'Alaska "goloso"di grasso di balena che pesa 679 kg
Sapevate che un orso polare medio pesa all'incirca 450 chili? Ebbene, esiste un simpatico esemplare di questa sua specie a Katovik in Alaska, che è stato "catturato" dalla sapiente macchina fotografica del professionista Ed Boudreau; ora, i cittadini di Katovik hanno preso a cuore questo curioso orso polare in sovrappeso rinominandolo in maniera affettuosa e divertente "Fat Albert" e trasformandosi in una piccola star dei social con le fotografie postate sui suoi canali da Ed.
via Media Drum World
C'è un perché l'orso Albert è così sovrappeso rispetto alla media della sua specie: pesa circa 679 chili e si nutre sopratutto di grasso di balena che gli abitanti della cittadina del'Alaska offrono come segno tradizionale di rispetto verso questi splendidi animali nordici. E pare che questo orso un po troppo obeso si sia nutrito di un po troppo grasso di balena!
Il fortunato fotografo ha spiegato: " Gli abitanti del villaggio rendono omaggio all'orso, mostrando loro il rispetto che meritano come fanno tradizionalmente per migliaia di anni. Se il villaggio non riesce a raccogliere una balena e a lavorala, gli orsi dovrebbero aspettare fino a quando il mare si congela per poter dare la caccia alle foche per nutrirsi in inverno."
Se Fat Albert è dannatamente grasso, in realtà non è il detentore del record mondiale. L'orso polare più grande della storia è salito sulla bilancia con un peso di 1.001 kg nel 1960, quindi il nostro caro e grasso Albert ne ha ancora di strada da fare!