La comunità etiope di Milano dona scorte di cibo alla Croce Rossa:"Ci avete salvato, ora vi aiutiamo noi"
A Milano e in tutta Italia continuano le iniziative di solidarietà per resistere a questa emergenza sanitaria senza precedenti. Dall'estero, l'Italia ha ricevuto diverse apparecchiature sanitarie e anche i cittadini comuni cercano di contribuire come possono, mettendo a disposizione la loro professionalità. Anche le comunità di cittadini stranieri che vivono da tempo nel Paese si stanno dando da fare per aiutare: la comunità Etiope Oromo di Milano, ad esempio, ha donato alla Croce Rossa di Milano, 5 carrelli della spesa carichi di cibo a lunga conservazione. Un gesto simbolico e concreto al tempo stesso.
via Facebook / Croce Rossa Milano
"La Croce Rossa ci ha salvato dal mare e noi adesso vogliamo fare qualcosa per la Croce Rossa e per Milano, la città che ha accolto noi e i nostri figli, e che sentiamo nostra" ― sono le parole di Husen Abdussalam, presidente dell'Associazione Oromo di Milano. Una "spesa solidale", dunque, per sostenere chi in questi giorni sta lavorando senza sosta per salvare e proteggere quante più persone possibili dal contagio di Covid-19.
Olio, pasta, prodotti per l'igiene e per l'infanzia ― una scorta che la Croce Rossa donerà alle famiglie in difficoltà coinvolte nel progetto Filiera della solidarietà.
"Stiamo affrontando un momento di forte stress operativo e ogni contributo è quindi fondamentale per sostenere il nostro impegno" ha commentato Luigi Maraghini Garrone, Presidente della Croce Rossa di Milano.
Un gesto commovente, che spinge tutti a fare di più in questo momento di emergenza.