Un fotografo cattura lo straordinario fenomeno delle onde ghiacciate di un lago: sembrano congelate nel tempo
In un tempo in cui la maggior parte della popolazione mondiale è costretta ad una quarantena forzata all'interno delle mura della propria casa, la Natura e le sue infinite bellezze ringraziano il passo indietro dell'essere umano. Un passo indietro che permette ai fotografi più professionali di immortalare scorci e fenomeni naturali di straordinaria stupefazione, come è accaduto a Eric Gross, un professionista del Colorado, negli Stati Uniti.
via Eric Gross
Mentre stava passeggiando in cerca di ispirazione fotografica circondato dalla bellezza incontaminata delle Montagne Rocciose, Eric nota qualcosa...
...Un lago incastonato tra queste montagne del Colorado la cui superficie d'acqua era stata congelata dall'effetto del ghiaccio e delle basse temperature.
Eric non poteva non catturare quel fenomeno naturale con ogni mezzo che aveva a disposizione: "Mi sono sdraiato sul ghiaccio ondulato e ho usato guanti e cappello...
"...per appoggiare il cavalletto della mia macchina fotografica [...] Il risultato del mio obiettivo focale è stato incredibile!"
E infatti, il servizio fotografico di Eric sulle Montagne Rocciose ha dato i suoi meravigliosi frutti.
Le immagini delle onde ghiacciate sembrano essere il prodotto del tempo che si è fermato improvvisamente...
Queste onde sembrano congelate nel tempo, come un pezzo di vetro che riflette i mille colori del cielo e degli alberi che le circondano.
E di fronte a tanta bellezza, non possiamo fare altro che ammirare questo fenomeno naturale ad occhi spalancati!
Che talento fotografico che ha Eric Gross, non è vero?
Source: