Le strade sono deserte, così mamma anatra entra indisturbata in una farmacia seguita dai suoi anatroccoli
Mamma anatra non avrà creduto ai suoi occhi: nessun essere umano nel giro di parecchi metri. Cosa sarà successo? È l'epidemia di Coronavirus che ci sta costringendo a rimanere tutti ben chiusi in casa ― un'epidemia che ogni giorno continua a mettere in luce gli aspetti negativi del genere umano. Lo stop totale di tutte le attività, ad esclusione delle farmacie e dei supermercati (e poco altro), sta permettendo alla Natura di riappropriarsi di alcuni spazi. Non è un caso che l'aria nelle grandi città cominci a purificarsi e che gli animali inizino a fare capolino là dove credevamo impossibile vederne ancora.
via Facebook / Quartiere San Donato
Facebook / Quartiere San Donato
La foto di un'anatra che entra in una farmacia, seguita dai suoi piccoli anatroccoli, ne è una dimostrazione lampante. È successo a Firenze, nel quartiere San Donato: nella foto, mamma anatra è in procinto di entrare alla Parafarmacia Erboristeria Herbasalus. La foto è stata pubblicata sulla pagina Facebook del Quartiere San Donato, dove si apprende che, nel momento in cui è stato offerto del cibo alla piccola famigliola, gli anatroccoli non hanno voluto mangiare. Probabilmente non erano in cerca di cibo, ma solo di compagnia.
E come si legge dal post di Facebook del quartiere: "Amiche anatre, torneremo presto a trovarvi al parco. Nel frattempo, venite voi da noi!"