Un ragazzo in quarantena vede una giovane che balla sul tetto e le invia il suo numero usando un drone
In tempi di quarantena forzata, le giornate passate in casa sembrano essere tutte uguali a sé stesse. Così, per dare un po' di brio alla quotidianità, occorre ingegnarsi e lavorare con creatività e fantasia. Appuntamenti, divertimento, serate con amici e partner: tutto è fermo, e ciò è sicuramente un male per i rapporti sociali.
Jeremy, un ragazzo single di Brooklyn, lo sa bene, ma non avrebbe mai pensato che la sua quarantena si sarebbe trasformata nell'occasione perfetta per conoscere una ragazza e avere un appuntamento con lei. Il tutto in un modo davvero molto particolare, tanto che la storia di questi due giovani è diventata un simbolo dell'amore, del romanticismo e del corteggiamento ai tempi del Coronavirus.
Quando Jeremy ha notato una ragazza che ballava sul tetto di un edificio vicino al suo, ne è rimasto letteralmente affascinato. Certo: non è stato il classico "colpo di fulmine", vista la distanza fra i due, ma ciò non ha impedito al ragazzo di mandarle un cenno di saluto, per fortuna ricambiato dalla giovane.
Non contento, Jeremy ha deciso che doveva conoscerla. Così, con creatività e romanticismo, ha preso il suo drone, ci ha attaccato sopra un bigliettino con scritto "Scrivimi" e il suo numero di telefono, e ha atteso la reazione della sua vicina.
Inutile descrivere la sorpresa di Tori, la ragazza del palazzo di fronte, "bersaglio" del corteggiamento aereo di Jeremy. Lo stratagemma ha funzionato e, dopo un primo momento di stupore, la giovane ha risposto al ragazzo.
È iniziata, così, una storia a distanza davvero unica. Il giorno successivo Jeremy ha persino invitato a cena Tori, seguendo rigorosamente le regole del distanziamento sociale.
La ragazza è salita sul tetto, lui sul balcone e con due tavolini, un calice di vino e lo stesso cibo da mangiare, i due ragazzi hanno cenato insieme in videochiamata, trascorrendo un momento memorabile.
Un primo appuntamento romantico e originale, dunque, che mostra come tante persone, in mezzo al dolore di un momento storico in cui ci sentiamo tutti un po' lontani, riescano a far sorridere il mondo con i loro gesti di creatività e vicinanza.
Non resta che augurare a questa coppia di potersi presto incontrare dal vivo!