Roma è deserta e silenziosa: le anatre si godono un bagno nel maestoso fontanone del Gianicolo


Se la popolazione umana è intenta ad affrontare tempi durissimi, di certo lo stesso non si può dire della popolazione animale, che avendo campo libero può godere di spazio e tranquillità.
E così, dopo aver visto delfini sempre più vicini alla costa, volpi che dormono indisturbate nei giardini o tartarughe marine che depongono le uova senza il baccano dei bagnanti, arrivano anche le anatre romane, più precisamente germani reali, che si riscoprono particolarmente amanti... dell'arte.
via repubblica.it

Una coppia di germani reali si gode un bagno rinfrescante con uno sfondo artistico di tutto rispetto: la maestosa fontana dell'Acqua Paola, più nota come fontanone del Gianicolo

L'accostamento delle acque cristalline, delle statue e dei colori variopinti degli uccelli durante la stagione degli amori, crea un effetto a metà strada tra il surreale e il meraviglioso

In questi giorni infiniti e pieni di incertezza, le immagini della natura che si riprende i suoi spazi ci danno conforto e ci ricordano che dopo un periodo buio c'è sempre una rinascita.
