Esce di casa durante la quarantena travestito da cespuglio per mimetizzarsi, ma una coppia lo filma dalla finestra
I giorni di isolamento a casa per contrastare il dilagarsi dell'epidemia di Coronavirus stanno mettendo in difficoltà più di una persona. Mentre c'è chi si sente al 100% a proprio agio con i nuovi provvedimenti, poiché vede questa quarantena come un'occasione per fare cose di cui prima ci si lamentava sempre di non avere tempo, ― le pulizie di primavera o sfornare ogni giorno del pane fresco ― c'è chi non sta riuscendo a mantenere integra la propria sanità mentale. Le quattro mura di casa possono andare molto strette ad alcune persone e quindi non stupisce vedere i primi segnali di "follia" per cercare di evadere dal proprio "carcere personale".
Nonostante possiamo comprenderne il peso, questi giorni di isolamento sono assolutamente necessari per contrastare la violenza e la rapidità con cui si diffonde il Coronavirus; quindi, non invitiamo assolutamente a comportarsi come il vicino di casa di una coppia di Stevenage, nell'Hertfordshire (UK). Nicholas Murray e Madeline Mai-Davies avevano notato qualcosa di strano quando si sono affacciati dalla finestra della propria abitazione, nel tentativo di prendere un po' d'aria e spezzare la monotonia della giornate. Ad un primo sguardo, la coppia ha notato uno strano cespuglio muoversi in maniera circospetta. Un momento...ma i cespugli non si muovono!
Il vicino di casa di Madeline e Nicholas, pur di uscire di casa durante questo periodo asfissiante, si è travestito da cespuglio, nella speranza di mimetizzarsi con il paesaggio. Per non creare sospetti, l'anonimo cespuglio si è accovacciato vicino alla prima siepe disponibile, restando qualche minuto immobile per confondersi con le piante. Dopo poco, ecco che riprende di nuovo a camminare con fare circospetto. I due che hanno ripreso la scena con un video, non hanno perso l'occasione di pubblicarla online sui vari social, ricevendo un'enorme risposta in termini di visualizzazioni e condivisioni.
Cosa non si fa per avere il proprio minuto di celebrità...e la proprio mezz'ora d'aria!