Milkshake, il raro e adorabile Carlino rosa che è diventato una celebrità sul web

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

02 Aprile 2020

Milkshake, il raro e adorabile Carlino rosa che è diventato una celebrità sul web

Tutti noi sappiamo che la natura è una fonte inesauribile di stupore e novità. A volte, ciò che ci circonda è così inatteso e sorprendente che, anche se pensavamo di aver visto molto o quasi tutto, siamo costretti a ricrederci. E non stiamo parlando soltanto di scenari, paesaggi, luoghi e fenomeni, ma anche di animali. Già, perché anche le creature che popolano la Terra insieme a noi possono essere una fonte incredibile di meraviglia. 

Questo è ancora più vero quando, a stupirci, sono animali comuni, che siamo abituati a vedere intorno a noi ma che presentano delle caratteristiche che li rendono quasi unici. È il caso del cagnolino chiamato Milkshake, un carlino che, insieme a pochissimi altri nel mondo, ha una colorazione davvero particolare.

via milkshakethepug/Instagram

Occhi azzurri e pelliccia... rosa: questo è Milkshake, un cagnolino con un nome che la dice lunga sulla sua caratteristica più evidente, ossia proprio il colore rosa. A causa di una mancanza di pigmentazione, ereditata probabilmente da un carlino albino tra i suoi "antenati", questo cane è una vera rarità.

Si stima, infatti, che al mondo ne esistano meno di 100. Non si tratta, dunque, di un esemplare albino, ma semplicemente di un carlino con una colorazione a dir poco singolare.

La sua proprietaria è Maria, una 33enne di Londra, che non potrebbe essere più soddisfatta del suo amico a quattro zampe. Da quando lo ha preso con sé, Milkshake è diventato una vera celebrità sul web.

Sulla sua pagina Instagram, infatti, è possibile ammirare questo carlino in tutte le sue avventure quotidiane. Giocoso, eccentrico e un po' viziato: così è Milkshake, stando alle parole della sua proprietaria.

Oltre alle migliaia di followers che lo seguono, questo raro carlino rosa ha partecipato a diverse mostre canine e ha persino un addestratore che lo segue.

Con l'aspetto unico che lo caratterizza e la sua adorabile espressione "imbronciata", non è difficile capire perché Milkshake sia così amato!