Coronavirus, in questo reparto i neonati vengono protetti dal contagio con mini visiere
In tempi di pandemia globale, bisogna saper preservare la speranza per un futuro migliore, un futuro che può essere rappresentato dalle nuove generazioni...e dai neonati. Certo, far nascere dei bambini in un periodo così travagliato per il mondo come questo è un atto di coraggio, ma sappiate che saranno proprio loro, i membri della generazione del futuro a salvarci. E questo, lo hanno capito presso l'Ospedale Paolo nella provincia thailandese di Samutprakarn.
via Says
In questo ospedale della Thailandia, i neonati del reparto maternità sono stati "vestiti" con dei dispositivi di protezione individuale (DPI), delle vere e proprie visiere di protezione che li aiutano a non rischiare un prematuro contagio di Covid-19 nel reparto ospedaliero. Le tenere immagini di questi neonati che sembrano venuti dal futuro sono state pubblicate dall'Ospedale Paolo sulla loro pagina Facebook: " Abbiamo adottato misure di protezione extra per i più piccoli, con visiera trasparente per i neonati. Sono così carini!"
La Thailandia ha stabilito di recente un coprifuoco notturno per tutti i cittadini fino al 15 aprile, nel tentativo di frenare la diffusione del Covid-19, ma nel frattempo questo paese asiatico sta facendo il giro del mondo per queste bellissime immagini, che stanno infondendo un po di tenerezza e un po di speranza in questo periodo così buio...
Non pensate anche voi che siano così adorabili?