Coronavirus: una balena nuota indisturbata sulle coste messicane in assenza di barche e navi in movimento
Quando le strade delle grandi città si spopolano a causa della pandemia globale del Coronavirus e le coste di tutto il mondo sono prive di barche e navi in azione, gli animali che prima avevano timore ad avvicinarsi adesso invece conquistano le strade deserte, le coste prive di persone, e gioiscono della temporanea assenza dell'essere umano. Uno spettacolo di una Natura ritrovata che è andato in scena anche sulla costa di Acapulco, in Messico.
via La Razòn
Questo è stato il caso della città di Acapulco, sulla costa sud-occidentale del Messico, dove una balena è stata avvistata nuotare liberamente nelle acque vicino alla riva, mentre il mare era privo di barche. "Una balena al largo della costa di Acapulco diventa virale sui social network. L'enorme animale gode del mare privo di barche turistiche e di visitatori ", ha scritto la giornalista Monica Garza sul suo account Twitter , insieme al breve video che ha pubblicato su Internet.
Un video che è subito diventato una sensazione in Messico e poi condiviso dagli utenti di tutto il mondo
Una cosa relativamente buona quindi la sta facendo questo Coronavirus: in meno di 9 secondi video, una splendida balena sembra riprendersi le proprie acque in assenza dell'uomo, e lo fa "festeggiando" questa assenza con un bel tuffo spettacolare. Cosa si può chiedere di più alla Natura in questo momento?