Sardegna: alcune mucche bianche "prendono il sole" su questa spiaggia paradisiaca dopo la loro transumanza
Lo fanno ogni anno, nel periodo della transumanza, e quando si spostano verso questa splendida spiaggia della Sardegna mettono in scena uno spettacolo della Natura veramente impareggiabile. Stiamo parlando delle bianche mucche di Siniscola, una cittadina dell'entroterra sardo in provincia di Nuoro, che ogni anno in un periodo ben preciso percorrono circa 20 chilometri per dirigersi e accasciarsi sulla spiaggia bianca di Bérchida, uno degli angoli di Paradiso più belli dell'isola italiana.
via TGCom24
Le bianchissime mucche di Siniscola, in provincia di Nuoro, ogni anno percorrono questi chilometri per raggiungere la cosa di Bérchida, e le immagini di questi mammiferi sdraiati beatamente di fronte ad uno spettacolo naturale così incontaminato mozza veramente il fiato e ci fa venire una gran voglia di sole, relax, mare e una bellissima e rilassante nuotata.
Dopo aver pascolato infatti, queste mucche di Siniscola si sono da sempre dirette verso la spiaggia in provincia di Nuoro, a volte sorprendendo i bagnanti estivi, a volte invece "impossessandosi" di Bérchida portando in vita uno spettacolo veramente insolito che è stato immortalato da migliaia di utenti, curiosi, turisti e tanti altri da foto e video, così come ha fatto anche il videomaker Daniele Macis nel suo bel reportage pubblicato su YouTube.
Per tutti i futuri turisti e bagnanti di questa spiaggia bianchissima ed incontaminata, dove il colore delle acque è di un blu cristallino, quello delle mucche in transumanza che "prendono il sole" dopo il pascolo è uno spettacolo visivo assolutamente imperdibile!