Un poliziotto gentile "scorta" degli anatroccoli che avevano perso la mamma nel parco chiuso per Coronavirus
In tempi di quarantena e isolamento, con la pandemia di Coronavirus che continua a imperversare in tutto il mondo, fa sempre piacere prendersi una pausa da tante brutte notizie con cui giornalmente siamo a contatto e tornare a sorridere un po'. Per fortuna, anche in una situazione così critica, le occasioni per farlo non mancano, e spesso provengono dai contesti e dalle persone più inaspettate.
Pensereste mai, infatti, di vedere un poliziotto, nel pieno della serietà e del rigore che il suo lavoro quotidiano impongono, fare da "guida" a un gruppo di spauriti anatroccoli che, in un parco, hanno perso le tracce della mamma? Se la risposta è no, potreste ricredervi guardando il filmato condiviso dallo Houston Police Department su Facebook, che mostra una scena davvero simpatica e singolare.
Di sicuro non hanno vissuto un bel momento gli anatroccoli che, al Buffalo Bayou Park di Houston, Texas, avevano perso di vista la mamma e non riuscivano a ritrovarla. Lo spazio verde, chiuso per Coronavirus, è tornato a essere in questi giorni un luogo dove natura e animali potessero sentirsi più liberi e indisturbati.
I controlli della polizia, però, non sono mancati e per fortuna, durante una perlustrazione, due agenti si sono accorti degli anatroccoli in difficoltà. Così, l'assistente capo Larry Satterwhite e il sergente Engelhart non hanno perso tempo e, a capo della fila dei piccoli uccelli, li hanno riportati dove la loro mamma li aspettava. Immagini che non possono non strappare un sorriso e che mostrano come, anche in situazioni difficili, l'umanità sia sempre un bel sentimento necessario da mettere in pratica.