Un fotografo di matrimoni in isolamento ricrea un'esilarante cerimonia con i LEGO con servizio fotografico completo
Il giorno del matrimonio dovrebbe essere un giorno di festa da celebrare con tutte le persone care a cui vogliamo bene e possibilmente, dovrebbe svolgersi durante una bella giornata di sole, in una location mozzafiato che renda le foto del grande evento ancora più accattivanti. Ma che succede se il giorno del matrimonio coincide con un lockdown globale a causa di un'epidemia da Coronavirus? Semplice: il matrimonio è rimandato a data da destinarsi. Oltre ad essere una fortissima delusione per gli sposi e i parenti, immaginate chi con i matrimoni ci lavora: un bravo fotografo freelancer, a questo punto, non guadagnerà neanche un soldo durante quella che viene considerata la stagione più bella per organizzare matrimoni e scattare foto emozionanti, che ricorderanno per sempre quel magico giorno. Chris Wallace, infatti, un abile fotografo di matrimoni, si è dovuto inventare un'alternativa valida per trascorrere il suo tempo di fotografo in isolamento forzato.
via Carpe Diem Photography Cheshire
L'attività di Chris Wallace, titolare della Carpe Diam Photography, ha registrato un brusco arresto a causa dello scoppio del Coronavirus e il conseguente blocco di molte attività produttive. A causa dell'isolamento forzato imposto per evitare i rischi di contagio, si è reso necessario interrompere, tra le varie attività, anche la celebrazione di matrimoni. Per un fotografo di matrimoni, questo può essere un problema.
Chris Wallace, però, non si è scoraggiato e ha ironicamente messo in piedi un matrimonio fittizio, tra personaggi della LEGO. Poi, ha fatto quello che gli riesce meglio: fotografare ricordi ed emozioni!
Il risultato è un divertentissimo album fotografico di un matrimonio avvenuto tra i personaggi LEGO rinvenuti da una scatole in soffitta. Il servizio fotografico, il catering, la celebrazione del matrimonio e il racconto di tutti questi avvenimenti "importanti" sul blog, hanno richiesto circa 3 giorni di lavoro.
Si tratta di un progetto scherzoso, che è stato utile a Chris per passare un po' di tempo. Allo stesso tempo, però, è un'idea divertente che vuole lanciare un messaggio a tutti quei professionisti che al momento non possono lavorare a causa del lockdow: fate qualcosa di positivo e condividetelo con il resto del mondo.
Speriamo di poter tornare presto ad uscire, ridere e celebrare avvenimenti importanti come il matrimonio di un'amica o di una figlia al più presto. Di sicuro per Chris è stato più facile del solito fotografare ogni momento di questo "particolare" matrimonio: tutti gli invitati hanno seguito alla lettera le sue indicazioni e sono stati molto collaborativi per tutto il tempo!