In primavera, le acque del Lago Michigan sono così cristalline che i relitti adagiati sul fondale diventano visibili
Quasi ogni primavera è possibile ammirare un incredibile spettacolo visivo riproporsi nel Lago Michigan: sorvolando le sue acque, insolitamente cristalline dopo il lungo inverno in cui è stato ghiacciato, è possibile osservare alcuni relitti che non sarebbero stati altrimenti visibili. Nella città di Traverse, nel Michigan, la Guardia Costiera è riuscita a fotografare almeno 5 di questi relitti, immersi un'acqua quasi caraibica. Le foto sono state pubblicate sulla pagina Facebook della Guardia Costiera della città, ricevendo numerosi apprezzamenti e condivisioni.
La Guardia Costiera di Traverse City è riuscita ad identificare soltanto 2 dei 5 relitti dispersi nel Lago Michigan. Uno di questi sembra essere il James McBride, il brigantino che il 19 ottobre del 1857 si incagliò durante una tempesta, mentre era impegnata in una spedizione di rifornimento legna.
L'altro relitto che è stato identificato sembra essere il Rising Sun, un piroscafo che andò alla deriva durante una tempesta di neve il 29 ottobre del 1917. La nave era piena di agricoltori che si dirigevano verso sud per vendere i loro raccolti e prodotti; sembra che la maggior parte siano stati in grado di raggiungere la costa, per chiedere aiuto agli abitanti della zona.
Facebook / U.S. Coast Guard Air Station Traverse City
Il Capitano di corvetta, Charlie Wilson, ha affermato che non è raro scovare dei relitti nelle acque del Lago durante le pattuglie in elicottero, ma non è assolutamente comune vederne così tanti in un giorno solo.
Nonostante le acque del Lago Michigan sembrino davvero un paradiso terrestre e invoglino chiunque a tuffarvisi, va ricordato che durante il mese di aprile le temperature sono ancora molto basse e l'acqua risulta gelida.