Una coppia ha trasformato due container in un'originale mini-casa: è piccola ma piena di tutti i comfort
Sono poche le persone che, oggi, hanno la fortuna di potersi costruire una casa a loro immagine e somiglianza, partendo da zero. Una cosa che, per molti motivi diversi, non è più semplice come un tempo, e per la quale si vendono e si comprano abitazioni che magari non sempre soddisfano. Chi, però, decide di costruirsi la sua, di sicuro sa che ci sono tanti modi "alternativi" per ciò che tradizionalmente chiamiamo "casa".
Lo sanno bene Jaimie e Dave, una coppia che ha deciso di crearsi un luogo dove abitare estremamente originale e, solo a prima vista, scomodo o piccolo. Di cosa stiamo parlando? Di una casa fatta interamente... di container!
via Living Big in a Tiny House
Living Big in a Tiny House/Youtube
Proprio così: i due hanno preso due contenitori usati nei porti per caricare e trasportare le merci e li hanno trasformati nella loro particolarissima casa. Piccola, è vero, ma assolutamente unica.
Living Big in a Tiny House/Youtube
Dave in persona si è dato da fare per lavorare il metallo dei containers e "plasmarlo" affinché diventasse come lo volevano lui e Jaimie.
Living Big in a Tiny House/Youtube
Le difficoltà non sono mancate, certo, ma la fatica è stata del tutto ripagata con la sicurezza di aver messo in piedi una struttura accogliente, stravagante e immersa nel verde.
Living Big in a Tiny House/Youtube
All'interno, in poco spazio, c'è proprio tutto quello di cui si ha bisogno: i due non si sono fatti mancare nessuna comodità. Sono riusciti persino a ricavare un delizioso balconcino al piano superiore, che poggia sul soffitto del container in basso.
Living Big in a Tiny House/Youtube
Insomma: la casetta di Dave e Jaimie è un luogo veramente particolare, che fa venir voglia di abitare immersi in un'atmosfera moderna e tradizionale allo stesso tempo. Un piccolo-grande gioiello di architettura!
Living Big in a Tiny House/Youtube