Cina, viene alla luce una preziosa coppia di panda gemelli: vengono battezzati Sano e Salvo
Se alla metà di marzo 2020 la Cina stava uscendo dall'incubo del Coronavirus dopo due mesi di lockdown totale, proprio nel paese asiatico dove, purtroppo, è scoppiato il primo focolaio che ha poi generato una pandemia globale, è accaduto un miracolo della Natura che ha assunto i toni del massaggio di speranza verso un futuro molto incerto. In Cina, è nata difatti una coppia di panda gemelli, i primi del 2020, che sono stati ironicamente chiamati" Sano" e "Salvo" (Safe and Sound).
via Daily Mail
"Ping Ping" e "An An" (nella lingua cinese), sono nati il 17 marzo 2020 dal panda gigante di 16 anni Fuwa, che vive all'interno della base di ricerca ed allevamento di Chengdu; i due cuccioli sono ufficialmente i primissimi gemelli di panda nati all'interno di un allevamento specifico nel 2020 tutto il mondo.
Secondo il report del Daily Mail, all'inizio questi cuccioli pesavano rispettivamente 59,8 grammi e 119,5 grammi, ma dopo un mese di crescita adesso Ping Ping e An An pesano rispettivamente 1 kg e 800 g!
Il ricercatore Wu Kongju ha dichiarato: "Questa è la quinta volta che Fuwa diventa madre. È molto raro che i panda partoriscano in primavera. Ha compiuto 17 anni quest'anno e ora ha otto bambini. È anche raro che Fuwa mostri questo affetto nei confronti dei suoi bambini. Siamo molto contenti."
E noi, come mamma Fuwa, siamo altrettanti contenti ed estasiati dalla nascita di questa inusuale coppia di panda gemelli che così tanta speranza per il futuro ci dona in momenti difficili come quello che stiamo vivendo.
Lunga vita a Sane e Salvo!