Scoperti 11 nidi di tartarughe marine sulle spiagge della Thailandia: non si vedevano da 20 anni
Come si è visto più volte durante questo periodo di pandemia, la Natura ha iniziato a risvegliarsi e gli animali, curiosi e incoraggiati dall'assenza momentanea dell'uomo, cominciano ad avvicinarsi alle zone urbane. Non solo: la fauna inizia anche a riprendersi i suoi spazi, tornando a popolare luoghi che venivano spesso invasi da un'eccessiva presenza umana. Ecco, allora, che le tartarughe marine tornano a farsi vedere sulle spiagge della Thailandia ― un luogo da cui mancavano da almeno 20 anni.
via The Guardian
Le conseguenze positive del Covid-19, se davvero possiamo trarre qualcosa di positivo da questa terribile esperienza, riguardano soprattutto il mondo naturale: 11 nidi di tartarughe marine sono stati trovati sulle spiagge di Phuket, l'isola della Thailandia più popolare e turistica in assoluto. Si tratta di un numero consistente di tartarughe, la cui presenza così massiccia non veniva rilevata da almeno 20 anni.
Kanokwan Homcha-ai, un supervisore del Mai Khao Marine Turtle Foundation, ha dichiarato che un simile avvenimento potrà avere ripercussioni positive a lungo termine sull'ambiente e sulla conservazione dell'ecosistema marino.
https://edition.cnn.com/travel/article/thailand-sea-turtles-coronavirus-scli-intl-scn/index.html