Un pitbull fa amicizia con una gatta incinta e le "cede" la sua cuccia per farla partorire in sicurezza
Juan Flores, il proprietario messicano di questo tenero pitbull di nome Hades, non riusciva credere al fatto che il suo cane, di una razza che solitamente è vista come spesso aggressiva e diffidente, sia diventato amico per a pelle di una gattina indifesa, che proprio grazie all'attenzione e alle cure del cagnolone, è riuscita a dare alla luce due micetti in tutta sicurezza sotto gli occhi sgomenti dell'uomo. Una storia che ci dimostra che spesso i pregiudizi, anche nel mondo animale, non esistono.
via The Dodo
Il pitbull di nome Hades da tempo aveva notato che nel vicinato dove vivevano assieme al padrone umano Juan Flores, si aggirava una gattina indifesa, che sembrava cercare aiuto. Un giorno, Juan sente battere alla porta di casa, pensando fosse qualcuno che lo cercava. Con suo grande stupore, Juan scopre che era Hades a cercare l'attenzione dell'umano, perché proprio lì fuori stava per accadere una cosa bellissima...
Il cagnolone porta il proprietario davanti alla sua cuccia, e lì Juan nota che all'interno c'era la gattina indifesa, in procinto molto probabilmente di dare alla luce dei figlioletti...
Alla fine, la gattina partorisce e tutto ciò è accaduto sopratutto grazie alle attenzioni speciali del pitbull Hades, che nemmeno per un instante aveva abbandonato la gatta dai pressi della cuccia dove la aveva generosamente ospitata!
La gattina, chiamata poi Nicol da Juan, è riuscita a dare alla luce a due micetti tenerissimi e piccolissimi; inutile dire che la gattina è diventata con il tempo di casa e adesso fa parte integrante della famiglia formata già precedentemente da Juan e Hades. I due, il cagnolone di pitbull e il gatto, con il tempo sono diventati inseparabili.
E chi l'ha detto che non può esistere l'amicizia tra un cane e un gatto?