Una famiglia acquista uno scuolabus e lo trasforma in un bellissimo cottage: una mini-casa mobile dal look fiabesco
Soprattutto tra i giovani, si è ormai abbastanza diffusa l'idea di rinunciare ai grandi spazi e all'eccessiva comodità, in favore di una vita più "umile", magari condotta con più spirito d'avvenuta e a contatto con la natura. Quest'ultimo aspetto non è da sottovalutare, poiché sempre più giovani sentono l'esigenza di andar via dalle grandi città e reinventarsi in modo da sentirsi più liberi e più felici con il poco che hanno a disposizione. Non stiamo parlando esclusivamente di ventenni che si sentono degli spiriti liberi, ma anche di giovani famiglie che preferiscono optare per una vita più semplice e sana. Questa piccola famiglia, composta da mamma, papà e figlioletta di 2 anni, ha trasformato uno scuolabus nella Tiny House dei loro sogni, ovvero nella propria "casa in miniatura": un cottage a 4 ruote, dall'aspetto magico e fiabesco.
Non è stato facile, certo, ma per Jeremy e Mira Thompson significava realizzare il sogno di una vita: insieme, grazie ad un progetto ben definito, ottime skills da carpentieri e un bel po' di immaginazione, la coppia ha trasformato un banale scuolabus in un bellissimo cottage, al cui interno non manca assolutamente nulla.
Prima di mettere in piedi lo scuolabus, Mira e Jeremy avevano realizzato una sorta di tiny house con un vecchio furgone, arrangiandosi e sperimentando la vita su strada. Dopo questa esperienza, hanno deciso di alzare l'asticella e costruire qualcosa di più ambizioso, che potesse essere la casa dei loro sogni, ma anche un posto adatto alla vita familiare.
La loro Tiny House, a dire il vero, non è nemmeno poi così piccola, anzi ― risulta perfetta per una famiglia composta da 3 persone!
Jeremy ha sfruttato tutte le sue competenze e abilità di carpentiere per realizzare il cottage-caravan progettato da sua moglie Mira, a cui si deve anche l'incantevole design degli interni.
Tutti gli interni sono realizzati artigianalmente dalla coppia tutto.fare: i pavimenti, il letto, la stufa antica e restaurata che si trova proprio di fronte ad un adorabile divanetto...insomma, Jeremy e Mira hanno lavorato duramente per quasi 2 anni per realizzare tutto ciò ed ora possono essere soddisfatti del risultato.
Ogni area della casa è stata sapientemente creata per non disperdere spazio. La cucina sembra essenzialmente una normale cucina con tutti i comfort e gli elementi essenziali come il frigorifero, il piano cottura e il forno.
Chi di voi farebbe una scelta di vita del genere?