Barry, il canarino con il taglio a caschetto: il suo look esilarante fa sorridere migliaia di utenti
Tra gli uccellini da compagnia più popolari c'è sicuramente il famigerato canarino domestico - chi di voi non ha mai seguito le avventure di Titti e di Gatto Silvestro? Al di là di quali fossero le vostre simpatie tra i due personaggi, il canarino giallo è sicuramente uno degli uccellini più amati e conosciuti da tutti, adulti e bambini compresi. Come altre specie animali, non esiste un'unica razza di canarino, ma diverse varietà. Tra queste c'è il canarino di razza Gloster, risultato da un'attenta selezione di canarini diversi. L'aspetto dei canarini Gloster è davvero molto buffo e non stupisce il fatto che questo in particolare, un canarino di nome Barry, sia diventato così popolare su Instagram. Insomma, provate a guardarlo senza sorridere!
Uno dei canarini più piccoli e simpatici del mondo è proprio quello di razza Gloster, un incrocio particolare tra canarini Harzer e Border Fnacy. Il risultato? Un buffissimo uccellino con i "capelli" a scodella!
In queste foto il protagonista assoluto si chiama Barry, un canarino molto popolare sui social network.
Allevare questo tipo di canarini è davvero semplicissimo ed è anche molto adatto a chi sta approcciando per la prima volta l'idea di tenere un uccellino domestico. Molto resistente e facile da accoppiare, costituisce la soluzione perfetta per chi vuole iniziare ad allevare qualche esemplare.
La sua alimentazione è principalmente a base di semi per canarini, mela e verdure fresche. La loro natura è molto vivace, ma non si comportano mai in modo brusco o aggressivo all'interno delle loro gabbiette. Pur essendo tra i canarini più piccoli in circolazione, sono esemplari con una costituzione molto robusta, facilmente addomesticabili e decisamente molto eleganti con il loro caschetto sbarazzino.
Se dopo aver visto l'eleganza e la simpatia di Barry, vi siete decisi a prendere un canarino Gloster, ricordatevi di tenere in considerazione alcuni semplici fattori al momento della scelta: non scegliete esemplari dalla testa troppo grande o troppo piccola; quelli che superano gli 11,5 cm; quelli che non sembrano particolarmente vivaci; quelli dalle zampette troppo lunghe o troppo grosse e, infine, quelli le cui estremità delle ali si toccano o si incrociano.
Troppo simpatico, non trovate?