15 foto divertenti mostrano quanto possa essere difficile trascorrere la quarantena in casa con i propri figli
Se essere un genitore non è semplice, immaginate cosa significhi essere genitore durante una pandemia. I figli sono considerati il bene più prezioso nella società in cui viviamo, eppure, bisogna ammettere che il più delle volte ci fanno diventare matti, nonostante tutto il bene che gli vogliamo. L'epidemia di Coronavirus ha costretto molte famiglie ad un isolamento forzato, costringendo tutti ― animali domestici compresi ― a vivere giornate intere fianco a fianco, senza alcuna possibilità di sfogarsi all'esterno. In una situazione del genere, nessuno si sentirebbe a proprio agio, figuriamoci il genitore di un bimbo di 3 anni che ha appena scoperto i colori a cera e immagina il muro del salotto come la sua tela più riuscita. Insomma, non è facile intrattenere dei bambini pieni di energia, senza avere la possibilità di farli giocare con i loro coetanei o al parco.
Queste foto dimostrano quanto sia difficile per un genitore mantenere la calma in certe situazioni ma, allo stesso tempo, come si possa sorridere delle malefatte dei propri figli.
1. L'immagine sulla scatola dei cereali, in effetti, prometteva un'esperienza davvero gustosa - la bimba non ha avuto tutti i torti nel volerla ricreare. 10 e lode!
Pinterest
2. Il suo primo scontro con la vita: è andata fuori strada e ha colpito un lampione, poi è semplicemente scappata dal luogo dell'incidente
Grace-Face13
3. "Mia moglie ha mascherato nostro figlio da Frida Kahlo per un progetto scolastico in cui si invitavano i bambini a ricreare la sua arte. Oggi abbiamo scoperto durante il nostro meeting su Zoom che intendevano ricreare la sua arte con dei disegni o dei quadri"
NumberJ5
4. Il secondo giorno di "scuola da casa" di mia sorella...
RobAnzalone
5. Quando i bambini ti si presentano con una dichiarazione di guerra: "Ci piacerebbe avere più potere in questa casa. Per esempio: avere controllo sull'orario in cui andare a dormire; decidere quanto durano le nostre passeggiate; quando possiamo guardare la TV. Se non firmate questo foglio, dichiareremo guerra ai genitori. Firma qui"
fmanjoo
6. Mio figlio ha trovato dei "nuovi stickers" in bagno...
GreedyJester
7. "Se vi state chiedendo come procede la quarantena, posso riassumere con questa foto: mio figlio sta lavando il vasino con il mio spazzolino."
Ka3de
8. "Del disgustoso slime rosa è finito tra i capelli di mia figlia, che ora si dispera. Ed è soltanto il primo giorno a casa!"
vellowitty
9. Giorno 37 di questa lunga quarantena: i bambini stanno cercando di cuocersi a vicenda
Reddit
10. Piange perché si è appena morso un braccio. Da solo.
k90de
11. Non servono spiegazioni, la foto parla più di mille parole
jaime0007
12. Quando impari l'alfabeto e non vedi l'ora di mettere in pratica le tue doti di scrittura sul sedile del SUV di mamma e papà!
PieterJanSmet
13. "Mio figlio era andato in bagno, ma deve aver preso una piccola deviazione in cucina prima. Ho trovato l'impronta della sua mano sui brownies appena fatti"
TheTonz
14. Mia figlia ha deciso di disporre i gessetti in questo modo fantasioso: ora pensa che sia una tartaruga! Ho dovuto accarezzare dei gessetti per tutto il pomeriggio!"
Reddit
15. Aveva voglia di fare un bagno!
Reddit
Continua a leggere