9 brillanti soluzioni per trasformare con stile ed eleganza gli angoli più trascurati della casa
Il tocco di classe, spesso e volentieri, si nasconde nei dettagli: a volte basterebbe davvero poco per trasformare l'aspetto di una parte della nostra casa in qualcosa di esteticamente più bello. Sono le minime accortezze che, sommate, potrebbero fare la differenza e modificare il look della vostra casa in qualcosa che avete sempre sognato. Le soluzioni migliori, poi, sono quelle meno costose, che sfruttano ingegno e creatività. Vogliamo proporvi qualche idea da cui prendere spunto per perfezionare ancora di più l'arredamento della vostra casa e rendere ogni ambiente più curato e piacevole.
1. Piastrelle di vinile autoadesive per rivestire il sotto del lavello
Il fondo del lavello è un luogo in cui di solito riponiamo detersivi e altri oggetti funzionali e, spesso, ha un'aria decisamente trascurata. Rivestire il fondo del sotto lavello con piastrelle di vinile autoadesive potrebbe essere una soluzione facile ed economica per dare un tocco di "eleganza" in più alla vostra cucina ed evitare che il legno del ripiano marcisca con il passare del tempo.
2. Verniciare le mascherine delle ventole
Meglio ridipingerle con vernice o bomboletta spray di un colore che sia più in tinta con l'arredamento.
3. Restyling del vostro angolo guardaroba / appendiabiti
Se avete un angolo o una nicchia specifica in cui riporre cappotti e soprabiti, è possibile che sia allestita esclusivamente con un'asta e qualche stampella. Perché non provare a dare un'aria di rifinitura e scegliere dei ganci più adatti allo scopo? Anche riverniciare il muro potrebbe essere una buona idea per rendere il tutto più elegante.
4. Una vaschetta piena di ghiaia e sassolini può diventare il luogo dove poggiare scarpe e stivali infangati o bagnati dalla pioggia
Un'idea semplicissima in grado di cambiare il look della vostra entrata di casa, evitando di sporcare l'ingresso.
5. Un pannello di legno "espositore" per tutte le vostre tazze colorate
Una soluzione utile e simpatica che renderà più vivace una parete della vostra cucina.
6. Trasformare la grigia ringhiera di un balcone in un bar all'aperto
Se in casa lo spazio è limitato e non avete proprio posto per un bel tavolino e delle sedie, potete sfruttare la ringhiera del balcone: un piano ben solido e dalle gambe resistenti da appoggiare alla ringhiera farà al caso vostro! Vi basterà aggiungere qualche sgabello per completare l'arredamento in stile "bar".