Un'artista italiana ha ricreato all'uncinetto un acquario coloratissimo e dettagliato che sembra quasi reale

di Marta Mastrogiovanni

17 Maggio 2020

Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2024

Un'artista italiana ha ricreato all'uncinetto un acquario coloratissimo e dettagliato che sembra quasi reale

Chi l'ha detto che un acquario debba essere esclusivamente considerato tale se al suo interno vi sono pesci, alghe e altri esseri viventi che nuotano ogni giorno tra le quattro pareti di vetro? C'è chi, grazie alla propria arte e alle sue incredibili capacità tecniche, è riuscita a realizzare un acquario all'uncinetto! Certo, se il vostro desiderio è quello di prendervi cura degli animali, allora, dovrete optare per un acquario "vero", ma se il vostro scopo è arredare un angolo della casa, beh, questo pezzo unico e coloratissimo farà al caso vostro. L'incredibile creazione artistica è di un'artista italiana appassionata di questa tecnica all'uncinetto: Le Creazioni Di Lindadi è il nome della sua pagina Facebook, dove potete ammirare i suoi bellissimi lavori.

via Facebook / Le Creazioni Di Lindadi

Spostando i vari pezzi ...oggi è così 🤗

Pubblicato da Le Creazioni Di Lindadi su Martedì 28 aprile 2020

Linda Di Martino ha 59 anni e vive in Abruzzo, si definisce una "semplice casalinga con la passione per l'uncinetto" ― beh, la sua passione le ha permesso di farsi un nome online, grazie soprattutto ai social network, dove pubblica spesso aggiornamenti riguardanti le sue creazioni. Oltre ad avere uno shop online, Linda condivide volentieri i passaggi per tutti gli appassionati di fai-da-te come lei, permettendo a chiunque di realizzare alcune delle sue figurine più belle.

Un'artista italiana ha ricreato all'uncinetto un acquario coloratissimo e dettagliato che sembra quasi reale - 2

Linda prende parte a diversi mercatini e fiere dell'hobby, dove vende i suoi prodotti fatti a mano. Per una fiera in particolare aveva dovuto realizzare dei piccoli acquari e nella sua testa si sono susseguite figure marine per parecchio tempo. In casa, ha sempre avuto un acquario con dei pesci veri, gestiti insieme a suo marito. Quando, purtroppo, ha perso il marito prematuramente, il suo acquario è rimasto "insignificante come la sua vita", ha raccontato la donna. Al marito aveva detto: "Quando l'ultimo pesce morirà, ricostruirò l'acquario all'uncinetto"...e così è stato. Quando il giorno di Natale anche l'ultimo pesce morì, Linda decise che era arrivato il momento di creare qualcosa di incredibilmente bello.

Facebook / Le Creazioni Di Lindadi

Facebook / Le Creazioni Di Lindadi

Un'attenzione ai dettagli davvero eccezionale...

Un'attenzione ai dettagli davvero eccezionale...

Facebook / Le Creazioni Di Lindadi

Facebook / Le Creazioni Di Lindadi

Facebook / Le Creazioni Di Lindadi

Seguite Linda nelle sue creazioni su Facebook!

Il mio acquario all' uncinetto, w.i.p....mancano i pesci!

Pubblicato da Le Creazioni Di Lindadi su Lunedì 3 febbraio 2020