"Culla di Venere", la particolare orchidea dai bellissimi fiori che ricordano dei neonati addormentati
Le orchidee sono piante amatissime nonostante siano piuttosto complicate da mantenere in vita ― ne esistono diverse varietà, tutte caratterizzate da fiori stupendi. Non stupisce, dunque, che un po' tutti abbiano mostrato interesse nel prendersi cura di una simile pianta, a un certo punto della sua vita. La maggior parte delle specie sono originarie di zone tropicali o sub-tropicali, e si adattano a diversi tipi di habitat ad eccezione di ghiacciai e deserti. Con le giuste precauzioni, comunque, non è impossibile mantenerne una. Se siete indecisi sulla scelta della vostra orchidea, provate a dare un'occhiata a questa particolarissima sottospecie: si chiama Anguloa Uniflora, conosciuta anche come orchidea "culla di Venere".
via Facebook / Stanisław Czerwiński
I fiori hanno un aspetto decisamente particolare. Se guardiamo attentamente, ci sembrerà di scorgere la figura di un neonato in fasce all'interno del fiore...
Sembra uno scherzo della Natura e invece è una specie di orchidea che cresce spontaneamente nelle foreste umide delle montagne del Sud America. Troviamo la sua presenza in Colombia e Perù, ad un'altitudine che varia tra i 1400 e i 2500 metri.
Insomma, si tratta di una specie di orchidea molto particolare che viene chiamata anche "culla di Venere", proprio per via del suo aspetto.
Può raggiungere i 20 cm di altezza e la sua fioritura lascia di certo indifferenti!
Guardate che meraviglia...