Lui è Zeus, l'assiolo cieco messo in salvo che ha gli occhi che ricordano una galassia
Chiunque abbia visto un rapace in carne ed ossa non può negare che si tratti di animali dal fascino incredibile. Gli occhi in particolare sono l'elemento che più incanta, per forma, colore o intensità dello sguardo.
Oggi vi vogliamo presentare un rapace dagli occhi molto particolari: si tratta precisamente di un assiolo, si chiama Zeus e ha occhi che ricordano il cielo stellato o una galassia addirittura, perché purtroppo è cieco. Ma non disperate, perché vive in un centro che si prende cura di lui e che lo ha eletto a mascotte!
via io9.gizmodo.com
Lui è Zeus, l'assiolo non vedente i cui occhi sembrano un cielo stellato.
Wildlife Learning Center/Facebook
Zeus è stato trovato nel sud della California, fuori un porticato. Chi l'ha trovato si è accorto del problema agli occhi perché volando urtava ripetutamente i muri della casa. Dopo essere stato catturato, è stato portato da un veterinario che ha confermato la sua cecità. Zeus è non vedente per circa il 90%.
Non potendo essere rimesso in libertà è stato portato presso un centro rapaci della California, dove attualmente vive.
Wildlife Learning Center/Facebook
Spesso gli assioli sono scambiati per gufi, ma è la loro dimensione a fare la differenza; gli assioli hanno dimensioni molto contenute, misurano appena 20 centimetri di altezza!
A differenza dei suoi simili, i suoi occhi sono scuri con qualche sfumatura bianca che con poca immaginazione richiamano le costellazioni del cielo!
Wildlife Learning Center/Facebook
È stato il veterinario a dargli il nome: Zeus, come il dio del cielo e dei fulmini.
Zeus si è guadagnato la fama di mascotte del centro: accoglie i visitatori che vengono a fare visita agli ospiti volatili.
Wildlife Learning Center/Facebook
Fortunatamente Zeus ha trovato un posto di gran lunga più sicuro della natura: il più delle volte riposa appollaiato su un trespolo nell'ufficio del fondatore del centro!
Wildlife Learning Center/Facebook
La natura è il migliore luogo dove possano vivere gli animali, ma non per chi come Zeus ha perso un senso fondamentale per la sopravvivenza.