Divertenti e inquietanti al tempo stesso: queste pecore "naso nero" sembrano le componenti di una band metal
La Pecora dal Naso Nero del Vallese è una particolare e antica razza ovina tipica del Cantone del Vallese, in Svizzera. Le sue origini risalgono al XV secolo, ma il suo riconoscimento ufficiale è datato 1962. Si tratta di un tipo di pecora molto robusta, particolarmente adatta all'ambiente di alta montagna, dove può scorrazzare e percorrere anche punti molto scoscesi. Ma al di là delle sue caratteristiche intrinseche, la Pecora dal Naso Nero del Vallese si caratterizza per il suo aspetto davvero fuori dal comune: muso, orecchie e zampe sono completamente neri e contrastano in maniera molto evidente con il suo manto bianco.
via Tip Hero
Su internet, tantissimi utenti ancora non riescono a decidere se questa pecorella sia davvero la più bella che abbiano mai visto...o la più inquietante!
Sembra un raduno di musica metal...e invece sono solo delle simpaticissime pecore dal naso nero!
Per essere riconosciuta come tale, una Pecora dal Naso Nero dee obbligatoriamente avere muso e orecchie nere; anche sulle ginocchia deve avere delle macchie nere. Inoltre, le sue corna devono essere grandi e a spirale.
Valais Blacknose Sheep Scotland
Valais Blacknose Sheep Scotland
La pecora nera della famiglia?
Di sicuro la loro recente popolarità non è dovuta tanto al loro folto manto bianco, quanto ai loro simpatici musetti neri!
Valais Blacknose Sheep US Fan Club
Valais Blacknose sheep Northumberland