Questa ragazza si è specializzata nel creare tatuaggi che ingannano la vista con uno psichedelico effetto "mosso"
A volte, al mestiere del tatuatore ci si arriva per strade secondarie: l'artista messicana Yatzil Elizalde ha iniziato come illustratrice, dedicandosi sia a quella tradizionale che ai murales e al mondo dell'illustrazione digitale. A un certo punto, però, ha capito che il mezzo giusto per veicolare la sua arte non era tanto una tela o un foglio digitale, bensì la pelle: inchiostrare braccia e gambe è diventato, così, il suo mestiere principale. Dopo essersi immersa nel mondo dei tatuaggi, Yatzil ha iniziato a sviluppare un proprio stile riconoscibile, pur continuando a sperimentare.
I suoi tatuaggi si riconoscono perché creano un effetto ottico particolare: di base, si tratta dello stesso disegno riproposto due o tre volte nello stesso punto, distanziato solo di qualche centimetro. Alcuni chiamano questo effetto "visione doppia" ― basta guardare le immagini per capirne il motivo!
Yatzil ha iniziato a tatuare all'età di 19 anni, sperimentando prima sul suo corpo e poi su quello degli altri. Ora ha 25 anni ed è la proprietaria del suo personale negozio, White Light Tattoo, in Messico. Prima di raggiungere il suo stile ha studiato tante tecniche diverse, finché non ha scelto quelle che meglio si adattavano ai suoi disegni.
Yatzil sembra essere immune all'effetto "vertigine" dei suoi tatuaggi, soprattutto mentre crea - anzi, sostiene di adorare l'intero processo che porta a raggiungere un simile effetto.