Questi gatti che rispettano il distanziamento per mangiare al mercato sono molto più ordinati di molti umani
Nel momento in cui gli effetti del contagio da Coronavirus si sono progressivamente affievoliti, ripartono lavori e attività commerciali in tutto il mondo; con esse, anche le misure di protezione personale (guanti, mascherine) e gli accorgimenti di distanziamento sociale vengono prese alla lettera dalla popolazione mondiale per evitare contagi, infezioni e nuovi, pericolosi focolai di Covid. Alcuni gatti nelle isole delle Filippine hanno seguito alla lettera queste regole di distanziamento sociale.
via GMA News Online
Un gruppo di gatti diligenti è stato avvistata da Coleen Joice Aquino, una venditrice di ortaggi della città filippina di Quezon, mentre creavano una fila ordinatissima in attesa del loro "turno" al mercato delle verdure e della frutta della città; i dolci felini sono infatti stati immortalati da Coleen nel momento in cui hanno preso la posizione dei cerchi bianchi sul marciapiede, destinati alla popolazione per mantenere le distanze di sicurezza l'uno con l'altro in attesa del proprio turno al bancone della frutta e verdura.
Un modello rigorosissimo di rispetto delle misure restrittive che tutto noi esseri umani dovremmo prendere come esempio e adottare!
Impossibile capire se questi gatti hanno occupato i cerchi bianchi del distanziamento con cognizione di causa e per attendere con rispetto e pazienza che qualche venditore del mercato di Quezon desse loro da mangiare qualcosa, sta di fatto che questa fila ordinatissima formata da questi gatti così rispettosi è solo da applaudire.
Bravissimi, amici felini!