Quest'artista rimuove il trucco dal volto delle bambole e le ridipinge per rendere la loro bellezza più naturale
Vi è mai capitato di pensare che molto spesso le bambole che acquistiamo ai nostri figli concretizzino modelli di abbigliamento, trucco e bellezza troppo irraggiungibili? Talmente tanto che ci viene da riflettere se i canoni tradizionali di avvenenza e bellezza delle bambole, che sembrano tutte uscite da una sfilata di moda, possano avere un'influenza sbagliata sui più piccoli. C'è un'artista ucraina però che "strucca" letteralmente le bambole odierne per dargli un tocco più...naturale!
via Vogue
1.
L'artista si chiama Olga Kamenetskaya e con le sue creazioni rende le bambole più popolari di oggi molto più naturali e realistiche, allontanandole da un canone di bellezza troppo irraggiungibile e potenzialmente "tossico" per i bambini che le acquistano e ci giocano.
2.
Olga rimuove tutto il trucco dal viso della bambola e aggiunge nuove funzionalità realistiche e proporzionali; l'artista ucraina ha affermato che ogni bambola ha difetti proprio come li hanno le persone normali, e non solo lei cambia le caratteristiche di queste bambole, ma trasforma anche le loro forme del viso e aggiunge persino nuove parrucche!
3.
In un'intervista a Vogue, Olga ha dichiarato sul suo lavoro: " Non mi piace quando il nuovo volto della bambola è ideale e perfettamente simmetrico, lo rende senza vita. Lascio sempre deliberatamente un difetto che potrebbe non essere evidente a tutti, ma [conferisce] alla bambola un carisma invisibile. Forse, questa bellezza imperfetta è il messaggio che portano le mie bambole."
4.
Guardate che lavoro straordinario ha fatto Olga con le bambole di ieri e di oggi, tutto in nome della bellezza naturale, del realismo e di un nuovo modello di avvenenza più sano e costruttivo per tutte i bambini del mondo:
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.
13.
14.
15.
16.
17.
18.
19.
20.
21.
22.
23.
24.
25.
Un lavoro certosino ed impressionante, non trovate anche voi?