Perugia: un fotografo locale immortala una rara rondine albina a distanza ravvicinata
Le rondini sono da sempre associate all'arrivo della primavera, alla fine della brutta stagione, alla chiusura dei giorni freddi e bui, al bel tempo e alla voglia di rinascere, in tutti i sensi. Come avviene per molti animali, anche queste possono nascere senza pigmentazione, cioè albine. Questa variante, molto amata, è ovviamente poco frequente, così un suo avvistamento ravvicinato diventa ogni volta un evento raro e da immortalare immediatamente. Ad esempio, nei dintorni di Perugia, nel centro Italia, il fotografo locale Oreste Testa ha catturato delle favolose immagini di questa rondine dalle piume candide.
Oreste Testa/Corriere dell'Umbria
Oreste Testa è difatti riuscito a catturare una serie di fotografie ravvicinate di una splendida rondine albina, una variante veramente poco frequente in questa zona, per questo le immagini professionali del fotografo locale hanno da subito avuto un successo clamoroso sul web, raccogliendo moltissimi apprezzamenti da parte degli utenti locali e di tutta Italia.
Ecco le immagini catturate da Oreste Testa, pubblicate dal Corriere dell'Umbria:
Oreste Testa/Corriere dell'Umbria
Oreste Testa/Corriere dell'Umbria
Oreste Testa/Corriere dell'Umbria
Oreste Testa/Corriere dell'Umbria
Le rondini hanno già di per sé un fascino particolare, perché sono uccelli delicatissimi che annunciano la primavera... La versione in bianco, col suo aspetto ancora più etereo, sembra proprio uscita da una favola per bambini!