Un gruppo di lontre vengono riprese durante un'involontaria sessione di nuoto sincronizzato
Le lontre sono animali curiosi, dall'aspetto tipicamente buffo, e che si cibano prevalentemente di pesce. Esistono diverse specie di lontra, suddivisi in 6 generi diversi che popolano, bene o male, tutto il mondo. La lontra marina abita principalmente la costa pacifica dell'America settentrionale; si nutrono prevalentemente di crostacei ed invertebrati. Solitamente usano le rocce come dei veri e propri "strumenti" per aiutarsi a divorare le loro prede. Sono lunghe da 1 m a 2 m e pesano circa 30 kg. Purtroppo, la sua presenza sul territorio è stata messa a dura prova dalla caccia, ma ora è stata dichiarata una specie protetta.
Presso la riserva "Elkhorn Slough National Estuarine Research Reserve" è stato avvistato un curioso gruppo di lontre marine intente in una sessione di...nuoto sincronizzato!
Un gruppo di turisti ha ripreso l'esilarante scena che le vede protagoniste, in cui sembra proprio che i curiosi mammiferi stiano nuotando in sincrono. Dal video, come potete vedere, sembrano nuotare tranquille mentre seguono la corrente.