Una donna filma un cucciolo di opossum che dorme beatamente abbracciato a una pianta
La natura sa regalarci scene che, a un semplice sguardo, sono in grado di farci rilassare, dimenticando all'istante i problemi che ci affliggono e che ci turbano. La meraviglia e la soddisfazione che possiamo ricavare dall'osservazione di fenomeni, animali ed elementi dell'ambiente, infatti, è una ricchezza senza fine. E il bello è che tutto questo può derivare anche dagli animali o dalle situazioni da cui in molti proprio non si aspetterebbero di ricevere sensazioni positive.
È il caso degli opossum, i mammiferi marsupiali che popolano prevalentemente il Continente americano, animali in grado di suscitare affetto e tenerezza oppure repulsione e rifiuto. Chi non li ama, infatti, li associa spesso a roditori che non hanno un'ottima reputazione, ed è forse per questo che proprio non riesce a coglierne il fascino. Siamo sicuri, tuttavia, che l'immagine che stiamo per mostrarvi riuscirà a smuovere anche i più "scettici".
via Alejandro Basulto Cruzat/Youtube
Alejandro Basulto Cruzat/Youtube
Il protagonista è un cucciolo di questi mammiferi colto in un momento di assoluto relax. Il piccolo, infatti, dorme beatamente abbracciato all'estremità di una pianta, in uno stato di riposo che sembra che proprio nessuno possa turbare. Basta osservarlo un attimo per essere subito "contagiati" dalla sua calma, e di certo non si può negare che si tratti di una scena davvero tenerissima.
Alejandro Basulto Cruzat/Youtube
Questo cucciolo che dorme è la prova che anche questi marsupiali, non certo amati dalla maggior parte delle persone, possono riuscire a "esibirsi" in momenti di assoluta dolcezza. Il video che lo ritrae, per questo, è divenuto rapidamente virale, collezionando commenti e apprezzamenti da parte di tantissimi utenti.
Dolcezza a parte, l'opossum è davvero un animale interessante, dato che è tra i più antichi marsupiali sopravvissuti fino a oggi, senza aver subito tanti cambiamenti: il suo "antenato", l'Herpetotherium, gli assomiglia moltissimo. Non resta che augurare sogni d'oro a questo piccolo animaletto pigro!