Costruisce un "ascensore" in casa per aiutare i suoi 3 anziani cagnolini a fare le scale: il risultato è adorabile
Cosa non si farebbe per i propri cani? Chi ha la fortuna di averne uno o più in casa ne sa sicuramente qualcosa. Allo stesso modo in cui loro ci offrono tutto l'affetto e l'amore di cui sono capaci, anche noi, in quanto loro padroni, ci assicuriamo che stiano sempre bene e che non manchi loro nulla. Una giovane di nome Sonya Karimi, di New Orleans, ad esempio, ha ideato una brillante soluzione per far salire e scendere le scale più agevolmente ai suoi 3 anziani e buffi carlini. Sonya non ha decisamente perso tempo durante il suo isolamento dovuto al Covid-19 e ha messo in pratica un'idea utile, al servizio dei suoi cani: il Doggie-vator!
L'idea le è venuta in mente quando pochi mesi prima di realizzare l'ascensore casalingo, aveva adottato uno dei cagnolini con un legamento strappato. Inoltre, Sonya è una terapista occupazionale, ovvero si occupa in prima linea di riabilitazione, e durante le sue giornate lavorative si è resa conto di come i montascale fossero uno valido strumento per tutte quelle persone che stavano avendo difficoltà motorie. Perché non crearne uno anche per i cani?
Sonya ha ben 4 carlini, ma tre di loro sono decisamente anziani (hanno 10 e 13 anni!) e iniziano ad avere difficoltà nel muoversi con agilità in casa. La ragazza pensava che avrebbe dovuto addestrare i cagnolini all'utilizzo del montascale per chissà quanto tempo, e invece loro si sono adattati benissimo sin dal primo momento...specialmente i più anziani!
Ci sono voluti 3 mesi per costruirlo, ma Sonya sostiene che ne sia valsa la pena. Anche moltissimi utenti online si sono dimostrati entusiasti di questa brillante idea, tanto da farla diventare virale nel giro di poco tempo.
Se vi state chiedendo come funzioni il Doggie-vator, potete dare uno sguardo a questo breve video: