Un uomo pianta in giardino un girasole che è riuscito a superare i 6 metri di altezza
Siete degli amanti dei girasoli? Allora questa storia incredibile fa decisamente per voi; sapevate che questi splendidi fiori gialli possono raggiungere altezze esorbitanti e superare anche l'altezza di una casa che si rispetti? Ne sa qualcosa Douglas Smith, un papà dell'Hertfordshire in Inghilterra, che per far felice suo figlio Stellan durante il periodo passato in casa del lockdown, ha piantato i semi di un girasole che avrebbe sorpreso tutto il vicinato...
via The Sun
Per far felice suo figlio Stellan, Douglas ha acquistato i semi di girasole direttamente da John Butler, che detiene il record del girasole piantato più alto del Nord America con il suo stelo che è arrivato a circa 8 metri. Nonostante in passato Douglas aveva già cresciuto piante e ortaggi dal peso e dall'altezza record, non aveva mai provato a piantare un girasole in vita sua.
Con la promessa fatta a suo figlio che Douglas avrebbe fatto crescere una pianta di girasole alta come la sua casa, l'uomo di Stanstead Abbots nell'Hertfordshire è rimasto sorpreso nello scoprire che i semi che aveva piantato nel giardino di casa avrebbero portato alla crescita di un girasole da record per l'Inghilterra: non solo lo stelo è arrivato all'altezza del tetto di casa Smith, ma lo ha anche superato di qualche centimetro considerevole!
Adesso, il girasole dall'altezza record di Douglas Smith è alto circa 6 metri, il che lo rende al momento il più alto in assoluto nel Regno Unito. Il piccolo Stellan, ovviamente, non riusciva a credere a quello che era riuscito a fare suo padre per renderlo felice in quei mesi di lockdown generale, in cui entrambi erano stati costretti a rimanere in casa.
Avete mai piantato un seme di girasole che è cresciuto così tanto a dismisura che anche voi ne siete rimasti particolarmente sorpresi?