Una fotografa professionista ha immortalato una rara "nuvola arcobaleno" nel cuore della fredda Siberia
La fotografa russa Svetlana Kazina è un'amante della natura. Tanto che più di 20 anni fa, ha deciso di lasciare il lavoro in città per portare la sua famiglia a vivere in un villaggio situato nei grandi spazi della Siberia meridionale, molto vicino al confine con il Kazakistan. Uno dei suoi posti preferiti in questo luogo sconfinato è il Monte Béloukha, che si staglia a 4.500 metri, dove la fotografa professionista ha scattato un fenomeno naturale di rara bellezza.
via Siberian Times
La fotografa Svetlana Kazina è riuscita a catturare un fenomeno naturale molto raro, ma che in quell'area geografica tende a verificarsi con più frequenza: una vera e propria nuvola iridescente con i colori di un arcobaleno. Svetlana ha affermato: " La nuvola è apparsa tra il vertice occidentale e il vertice orientale, è stato un momento eccezionale. Le condizioni climatiche della regione favoriscono la presenza di questo tipo di nuvola, ma non ho mai avuto l'opportunità di fotografarne una così bene."
Questo fenomeno delle "nuvole arcobaleno" non è del tutto impossibile da ammirare nella Siberia meridionale, visto che è un prodotto nato dal mix tra un clima piuttosto freddo e secco e le forti correnti di vento che spazzano la regione.
Gli splendidi scatti fotografici di Svetlana Kazina sono stati realizzati assieme ad una troupe formata da una spedizione scientifica di numerosi professionisti della meteorologia venuti a studiare meglio il fenomeno naturale.
Ovviamente, gli scatti magici di Svetlana Kazina hanno fatto il giro del mondo in poco tempo destando meraviglia e stupore da scienziati, semplici appassionati e curiosi.
Non è fantastico questo fenomeno naturale della "nuvola arcobaleno"?
Un fenomeno molto raro da ammirare con i propri occhi, ma se doveste fare una capatina in Siberia...vi consigliamo di portare con voi un obiettivo fotografico, non si sa mai!