Questo pitbull è un vero gatto mancato: si comporta come i suoi amici felini e ha le loro stesse abitudini


Trovare la nostra strada e la nostra esatta "collocazione" nel mondo non è sempre una cosa facile. Dubbi e incertezze possono bloccarci, tanto da farci dubitare, a volte, della nostra stessa identità. E ciò non è valido soltanto per noi esseri umani.
Se vi sembra un concetto esagerato, chiedete al pitbull Mako, un animale che, a tutti gli effetti, è un bellissimo cane ma che, dentro di sé e per i comportamenti che adotta, non potrebbe che essere un gatto! Avete letto bene: questo delizioso cagnolone ha fatto dell'adattamento al "branco" una vera e propria ragione di vita, tanto da cambiare profondamente la sua stessa indole.

Mako viveva in un rifugio ed è stato adottato da Bethany e Samantha Castiller e, fin da subito, si è presentato il problema della pacifica convivenza con i gatti che vivevano già in casa. Del resto si sa: cani e gatti, proverbialmente, non vanno sempre d'accordo, anche se Mako era pronto a smentire questa "regola".

Del tutto inaspettatamente, il pitbull ha cominciato fin da subito a familiarizzare con i felini di casa, a tal punto che si comportava con tutta evidenza come uno di loro.
Non si tratta affatto di uno scherzo, né di atteggiamenti saltuari: questo cane è un vero gatto mancato, che ama riposarsi proprio negli stessi posti dove lo fanno i suoi "fratelli" mici, senza contare che salta su armadi, pensili, persino sul frigorifero, con tutta l'agilità e le mosse che solo un felino metterebbe in mostra.

Basta guardare le foto pubblicate dalla sua famiglia, in effetti, per rendersene conto alla perfezione. A Mako è stato anche dedicato un account Instagram, chiamato, non senza ragione, "mako_thecatdog". Come un gatto, il pitbull è energico, agile (anche se per sua natura fisica un po' sgraziato) e adora più di ogni altra cosa giocare e trascorrere del tempo con gli altri ospiti a quattro zampe di casa.

Del resto, è lì che, dopo essere stato adottato, si è venuto a trovare e possiamo ben dire che ha imparato velocemente ad adattarsi al meglio. Chissà se, prima o poi, non farà anche le fusa ai suoi amici umani...