Una fotografa con vitiligine realizza degli scatti in cui ritrae questa condizione in tutta la sua poesia nascosta
Si chiama Elisabeth Van Aalderen ed è una talentuosa fotografa che opera e realizza i suoi pregati scatti artistici nell'area di Harlem, nella città metropolitana di Amsterdam; la sua caratteristica più peculiare è anche quella che la rende così talentuosa e apprezza sul web: Elisabeth è affetta da vitiligine. Questa rara condizione dermatologica è generalmente caratterizzata dalla comparsa di macchie sulla pelle non pigmentate, cioè aree dove manca del tutto la fisiologica colorazione dovuta alla melanina, e che appaiono il più delle volte bianche o traslucide.
via Glamour Magazine
La fotografa di Amsterdam ha deciso però di abbattere le barriere del pregiudizio legato a questa rara condizione dermatologica non congenita, coniugando la sua passione per la fotografia artistica e la sua peculiarità fisiologica.
Per questo Elisabeth ha deciso di realizzare un'intera galleria di scatti femminili le cui protagonista erano affette come lei dalla cosiddetta vitiligine.
In questi favolosi e poetici scatti, la fotografa olandese ha voluto infondere tutta la sua passione e la sua peculiarità per donare a questa condizione fisiologica una sua dignità quasi poetica.
A proposito di questi scatti, Elisabeth ha affermato: " La maggior parte delle volte ciò che ci distingue è ciò che ci rende più belli e, cosa più importante, puoi sentirti a tuo agio nella tua pelle, indipendentemente da qualsiasi condizione fisiologica tu abbia."
Date uno sguardo a questi suoi ritratti fotografici molto affascinanti:
La passione e la dedizione per la fotografia artistica trasudano nei lavori di Elisabeth Van Aalderen, la cui peculiarità fisiologica non l'ha fermata e proprio grazie ad essa ha abbattuto molti muri del pregiudizio...a modo suo!