Un fotografo ha catturato tutte le contraddizioni della società moderna con degli scatti giocosi ed originali
Quando siamo adulti e non abbiamo perso il nostro senso infantile dell'immaginazione e del divertimento, vivremo una vita carica di meraviglia e creatività, anche nelle piccole cose di tutti i giorni, quelle che solitamente tendiamo a non notare. Un artista spagnolo con sede in Norvegia di nome Pau Buscatò agisce proprio in questa maniera: scatta immaginifiche fotografie in contesti urbani catturando momenti e prospettive al limite dell'assurdo e del giocoso.
via Pau Buscatò
Pau Buscatò preferisce viaggiare nelle grandi metropoli del mondo (come ad esempio Londra o New York) per catturare dei momenti, dei contesti, delle persone o delle prospettive completamente inedite e a limiti della fantasia e del divertimento, come se la grande città fosse il suo campo da gioco.
Del suo lavoro Pau Buscatò parla così: " È un gioco per me, e la città è il mio parco giochi. Man mano che diventiamo adulti tendiamo a perdere il nostro senso del gioco. Costruiamo muri per apparire più forti, più seri, più adulti; e così ci lasciamo alle spalle quella parte di noi che ci ha resi bambini, la parte che ha trasformato il nostro cortile in un paese delle meraviglie e quell'albero in una fortezza. E quella capacità di fantasticare e vedere l'ordinario attraverso gli occhi di un bambino è una parte essenziale del mio lavoro."
Date un'occhiata al suo straordinario portfolio di scatti fotografici:
Passeggiando per le vie di una grande città, svoltato l'angolo ci si può trovare in un angolo di paradiso
A volte le prospettive tendono ad ingannare...
Ma i colori che possono scaturire anche dai momenti più inaspettati sono praticamente unici!
Tutto sta nel saper catturare l'attimo, la posizione e i soggetti giusti!
...E la magia della fotografia urbana nasce da sé!
Potete continuare ad apprezzare il suo lavoro fotografico sul suo sito personale, e sui canali ufficiali di Instagram e Flickr.