Due cervi restano incastrati, destinati a morte certa: un uomo li salva con un colpo solo
A volte la vita ci mette davanti a situazioni in cui è necessario agire con lucidità e sangue freddo per fare in modo che non si trasformino in eventi tragici. È il caso di tutti quei momenti in cui ci sono animali o persone in pericolo, che meritano una nostra immediata attenzione.
Proprio come quando Russ Wright, funzionario canadese che si occupa della protezione della fauna selvatica, rientrando a casa, ha notato due cervi che si comportavano in modo strano, e che si trovavano in una posizione piuttosto inconsueta. Uno era sdraiato, l'altro era sopra di lui, e non era chiaro cosa stessero facendo. Quando Russ si è avvicinato ha capito subito che qualcosa non andava. I due animali selvatici erano in pericolo: le loro corna si erano incastrate.
via CTV News
Di solito i combattimenti tra due esemplari maschi avvengono durante la stagione riproduttiva, e quello non era il momento. Per Russ, con anni di esperienza nella fauna selvatica, è stato strano assistere a questa scena, una disavventura sicuramente frutto di una lotta tra i due animali. I cervi, inoltre, possono essere piuttosto aggressivi, quindi per Russ il pericolo di avvicinarsi era reale.
L'uomo, tuttavia, ha deciso di agire. Ha chiamato i rinforzi dell'Alberta Fish and Wildlife, e in poco tempo era chiaro a tutti che le corna non si sarebbero liberate con facilità: i cervi continuavano a litigare peggiorando la loro situazione. Come liberarli senza fargli del male? Mandare un avvertimento, sparando magari un colpo in aria, non avrebbe fatto altro che peggiorare le cose, perché i due animali si sarebbero impauriti e avrebbero provato a scappare, con risultati disastrosi.
Così, il sergente Scott Kallweit ha aspettato il momento giusto, in cui i due animali erano sufficientemente fermi e, con un solo colpo del suo fucile - mirato alla perfezione - è riuscito a liberarli. I cervi, a quel punto, non hanno potuto far altro che correre via finalmente liberi, ringraziando silenziosamente l'uomo che li aveva salvati da una circostanza che per loro poteva essere fatale.
Un pezzo di corno si è rotto, è vero, ma gli uomini intervenuti sul posto sono stati ben felici di aver restituito i due splendidi animali alla loro vita selvatica, in una scena tanto emozionante quanto bella a vedersi. Wright ha registrato tutto, condividendo un video che ha fatto rapidamente il giro del web proprio per la precisione chirurgica con cui Kallweit ha liberato le due creature. Tutto è andato per il meglio, con l'augurio che questi cervi non si caccino nuovamente nei guai!