Gatti e umani a confronto: 11 foto dimostrano la sorprendente somiglianza con gli amici felini
Che alcuni animali assomiglino in maniera impressionante a certi individui è ormai cosa ben nota. Basti pensare ai cani e ai loro padroni: spesso e volentieri, questi amici a quattro zampe somigliano davvero molto ai loro padroni - così tanto che non si comprende ancora se la scelta avvenga su base del tutto casuale. La stessa cosa si può dire che avvenga con i gatti, anche se forse la somiglianza non è sempre così immediata. L'abile fotografo di animali Gerrard Gethings si è messo nuovamente alla prova con un progetto riguardante la somiglianza tra gatti ed esseri umani. Il risultato? Una serie di sorprendenti fotografie che mostrano quanto i nostri amici felini non siano poi così distanti da noi!
via Instagram / Gerrard Gethings
1. Ma...sono identici!
Sarebbe ancora più bello se l'umano di turno a cui è stato associato il gatto durante il servizio fotografico fosse il reale padrone dell'animale, ma in realtà si tratta solo di somiglianze costruite. Inizialmente Gerrard ha fotografato i felini e poi ha selezionato una serie di persone che rispondessero a determinate caratteristiche fisiche e le ha fatte posare cercando di mantenere la stessa espressione.
La "pelliccia"...semplicemente fantastica!
3. L'espressione è quella...
4. Sembrano fatti l'uno per l'altro!
Fotografare i gatti non è semplice come fotografare i cani e persino la ricerca di specie feline diverse, che presentassero caratteristiche evidenti sempre differenti, in modo da mantenere alta l'attenzione e la curiosità verso il progetto, non è stato affatto una passeggiata.
5. Il fascino del mistero..
6. Eleganti allo stesso modo...
7. C'è chi sembra essersi appena svegliato
8. Dopo il bagnetto "i cuccioli" sono tutti uguali
9. Semplicemente geniale! Avevate mai visto un gatto del genere?
Se volete seguire le orme di Gerrard e cimentarmi nella fotografia di animali, ricordatevi di cominciare con i cani, i quali sanno essere decisamente più collaborativi quando si tratta di rimanere in posa davanti ad un obiettivo.
10. Eterocromia
11. Quel gatto sembra un regista di Hollywood pronto a girare il prossimo film
Davvero impressionanti queste simpatiche somiglianze! Per vedere e seguire altri progetti fotografici di Gerrard, vi invitiamo a visitare il suo profilo Instagram.