Un armadillo sembra fermare le auto per chiedere aiuto: un uomo lo vede e gli offre dell'acqua fresca
Aiutare un animale in difficoltà è un dovere al quale non possiamo di certo sottrarci: oltre al fatto che in molti paesi sono previste delle sanzioni per chi maltratta gli animali, dovrebbe essere premura di ognuno di noi quella si fermarci per prestare soccorso ad un essere indifeso. Cledson Matias de Oliveira stava guidando in una strada di campagna quando, improvvisamente, la sua attenzione è stata catturata dal movimento di un animale strano sul ciglio della strada: un piccolo armadillo! Per un attimo è sembrato quasi come se l'animale volesse coscientemente fermare l'auto di Cledson per chiedere aiuto. Per fortuna, l'uomo non è rimasto indifferente a quella richiesta e si è fermato per controllare cosa stesse succedendo.
via Youtube / Cledson Oliveira Matias
Youtube / Cledson Oliveira Matias
Le temperature erano particolarmente alte quel giorno e nell'aria si respirava fumo e un odore di bruciato dovuto agli incendi boschivi che stavano devastando la regione. Con delle simili condizioni, Cledson ha giustamente creduto che il piccolo armadillo fosse molto assetato: l'uomo gli ha offerto dell'acqua fresca, che l'animale ha accettato di buon grado. Un gesto gentile che ha permesso all'armadillo di recuperare le forze.
Youtube / Cledson Oliveira Matias
"Ha bevuto l'acqua molto velocemente, con gusto", ha affermato Cledson, "Era davvero felice che mi fossi fermato, lo sentivo".
Qui sotto potete vedere il video della scena: un momento che testimonia quanto i piccoli gesti e el piccole cose possano avere un valore inestimabile per qualcun altro.