Un'azienda crea uno speciale collare che "traduce" l'abbaiare dei cani in parolacce


Spesso consideriamo i nostri cani come dei veri e propri membri della famiglia, quasi come se fossero alla stregua di figli o fratelli che meritano tutte le attenzioni possibili e immaginabili e riescono a comunicare con noi nei modi più vari.
Quante volte, a questo proposito, abbiamo pensato che a un cane particolarmente espressivo "manchi solo la parola" per essere uguale a noi in tutto e per tutto? Felicità, tristezza ma anche rabbia: sono tanti gli stati d'animo che guidano i nostri amici a quattro zampe, ed è proprio per quelli più frustrati che l'azienda MSCHF ha deciso di creare un collare molto, molto particolare. Cosa fa di tanto speciale? Semplice: traduce - per così dire - l'abbaiare dei cani in parolacce!
via CNN

Già, avete capito bene: nonostante il vostro fido amico scodinzolante possa sembrarvi la creatura più calma e giocosa del mondo, anche lui, come tutti, ha i suoi momenti di ira. E il collare di cui vi stiamo parlando li "traduce" per noi. Magari non sarà il massimo della delicatezza, ma di sicuro, per chi è disposto a spendere 60 dollari e comprarlo, questo sarà un accessorio molto divertente da avere.

Ogni volta che il cane abbaia, il "Cuss Collar" emette dal suo altoparlante parole e imprecazioni piuttosto inequivocabili. Dall'azienda ci tengono a specificare che questo accessorio non crea alcun danno agli animali, e che non è da intendere come un dispositivo di addestramento anti-abbaio. Si tratta quindi soltanto di un simpatico gadget che rende più "umani" i nostri cani, e che farà divertire i proprietari più burloni.

Certo: con un collare così, occorre fare molta attenzione a chi si ha intorno, specialmente se ci sono bambini, che potrebbero ricevere esempi non proprio educativi dal loro stesso amico a quattro zampe... Un prodotto sostanzialmente superfluo, ma che in molti già vogliono ad ogni costo: sta facendo parlare molto di sé, riscuotendo un notevole successo di vendite.
Che ne pensate? Mettereste un accessorio simile al collo del vostro cane?