15 oggetti dal "volto" umano che descrivono alla perfezione il fenomeno della pareidolia
La pareidolia è la convinzione di trovare delle forme/volti conosciute in oggetti o cose totalmente inanimati. Sono il più classico esempio le nuvole in cui vediamo delle forme che ci sembra di riconoscere. Sembra, in effetti, proprio difficile non riconoscere in alcune di queste immagini dei volti o delle forme a noi note. Che siano delle facce, degli animali o delle forme simili a uomini. Ci piace pensare sempre che intorno a noi ci sia della vita e che ogni oggetto in fondo sia capace di trasmetterci qualche emozione. Vediamo alcuni degli scatti più curiosi del web che hanno saputo catturare questa emotività nascosta intorno a noi.
1. Una cipolla con una faccia a dir poco spaventosa che vi osserva mentre la tagliate. Sembra che voglia farci piangere volontariamente.
2. Un drago che mette fuori la testa da una zucca. Sembra una creatura uscita da un libro fantasy! Ha anche i baffi.
3. Questa chiesa ha la facciata a forma di pollo. Decisamente una forma del tutto caratteristica per un luogo del genere.
4. Un peperone che sembra volerci spaventare ed uno che invece sembra terrorizzato alla nostra vista.
5. Questo mixer è molto perplesso. Se doveste essere in difficoltà a capire se la vostra pietanza sia buona o meno non chiedete a lui.
6. Una scopa inquietante che sembra disegnata dalla Disney. Sembra anche dubbiosa nel decidere il grado di disgusto che prova.
7. Questa casa ti osserva sempre. Inquietante. Li finestre e la loro forma del tutto strana rendono questa abitazione viva.
8. Sorpresa! La tua cinta di sicurezza è contenta di vederti. Sembra proprio ci stia ricordando di indossarla.
9. Io non farei arrabbiare questa bottiglia di latte. Sembra che sia atterrata sul nostro pianeta un'ora fa e che stia mimetizzandosi per cercare di studiarci.
10. Questa borsa si sta divertendo. Esilarante! Un sorriso a 32 e più denti, simpatica da portare in giro.
11. Una casa che sorride. Un po' sdentata. Sarà l'età? Comunque sembra tenersi bene e i proprietari sembrano decisamente ignari di tutto ciò.
12. Questo zaino contiene un delfino felice. Pronto eventualmente a divorare ogni vostro libro. Non pensateci nemmeno! Non suono proprio come una buona scusa.
13. Un volto dall'altra parte del lago. Fa paura! Sembra proprio che aspetti una imbarcazione di passaggio... e pensate di notte!
14. Queste scarpe sembrano complici di qualcosa. Eh si guardate come si guardano con quell'aria da cattivone.
15. Questa valigia non sembra per niente contenta di essere rimasta sulle scale. Sembra in procinto di piangere, poveretta tiratela su!
Guardare il mondo con occhi diversi ci aiuta ogni giorno a trovare sempre più spunti interessanti. Occhio agli oggetti in casa dunque, e occhio soprattutto alla loro espressività. Chissà che anch'essi non nascondano qualche segreto?