16 esempi di costruzioni riuscite così male che ti fanno venir voglia di prendere carta e matita per riprogettarle
La strada per diventare un professionista nel proprio campo è tutta in salita: scuola, università, corsi di specializzazione, esperienza sul campo, formazione continua e nulla sembra mai abbastanza. Per diventare professionisti serve impegno, costanza, dedizione e amore per il proprio lavoro. Nonostante tutto questo, però, si sbaglia comunque. L’importante è imparare dagli errori commessi per trarne vantaggio. Ogni mestiere ha le sue difficoltà, e quello del costruttore non è di certo facile. Queste immagini ti lasceranno certamente perplesso: c’è una logica, che magari noi non riusciamo a comprendere, dietro a porte impossibili da aprire, dietro a scale che terminano su un muro, dietro a finestre che hanno le sembianze di porte e che mettono in pericolo chiunque le apra?
1. Da lontano sembrano normali finestre, in realtà sono delle porte. E se, aprendole, qualcuno rischiasse di farsi male?
2. Un lavandino ricavato all'interno di una parete rende difficile e insolito un gesto molto semplice: lavarsi le mani.
3. Il garage è stato costruito proprio dietro un albero o l'albero è cresciuto in pochi anni impedendo l'accesso al garage?
4. Si salgono le scale di una costruzione incompleta e si arriva ad un muro. Chissà cosa avesse in mente il costruttore.
5. Tubi collegati alla porta ne rendono impossibile l'apertura. Dove sbucano i tubi e perché costruire nel loro passaggio una porta?
6. La porta costruita al di sopra del pavimento rende difficile a chiunque entrare nella stanza: fortunatamente le sedie tornano sempre utili.
contractorsinsurancecenter/instagram
7. Questo balcone è completamente inutile e inaccessibile: era proprio necessario sfondarlo e far passare la costruzione in mezzo?
8. Un lavandino, un wc e una doccia in uno spazio decisamente ristretto. Non sarebbe stato meglio rinunciare a qualcosa?
9. Sarebbe bastato tagliare di qualche centimetro il battiscopa per realizzare un lavoro ben fatto e piacevole alla vista.
10. Questo ponte sembra alquanto instabile: siamo certi che la posizione della colonna portante sia stata studiata e sia sicura?
11. È una questione di geometria: perché non centrare l'arco sopra la porta invece di realizzare un ingresso bizzarro e sgradevole?
_mypropertysolution_/instagram
12. Anche questa porta, sospesa in aria, è inaccessibile: un corrimano è stato costruito davanti e noi ci chiediamo il perché.
contractorsinsurancecenter/instagram
13. Questo bagno non è certamente adatto a chi ama la privacy: il wc è stato posizionato in modo che la porta non si potesse più chiudere.
triangle construction/instagram
14. Gli amanti della geometria strizzeranno gli occhi: la differenza delle mattonelle non è sicuramente una scelta di design.
15. In questo mobile gli spazi non sono stati sicuramente ben studiati e risulta praticamente impossibile aprirli.
triangle construction/instagram
16. Forse è meglio non attivare mai il ventilatore posizionato sul soffitto: le conseguenze potrebbero essere disastrose.
Abbiamo riso e scosso la testa di fronte a certe creazioni. A te è mai capitato di imbatterti in costruzioni così bizzarre?