15 foto di case reali che ci fanno venire immediatamente voglia di cambiare casa
Spesso l'ordine degli insiemi di una casa diversa dalla nostra ci scatena un po' di invidia. Magari è la luce diversa o semplicemente uno stile nuovo che ci colpisce in quanto molto dissimile dal nostro. In queste case che vedremo in questa lista, si ha come la sensazione vera e propria di essersi isolati dal resto del mondo. Siamo come dentro una bolla, nel nostro covo immuni dal tempo e assenti nello spazio. Un'idea di comodità e solitudine che ci allevia i pensieri e reclama il nostro bisogno di intimità. Potreste anche usare qualche idea per migliorare la vostra casa e cercare quelle stesse sensazioni che vivete guardano queste stanze, o magari solo immaginare di vivere lì.
1. Questa suite con orologio a finestra. Non è un problema di dove mettere l'orologio in questa casa, quello sicuro.
2. Dentro questa casa di un architetto saudita. Ci trasporta in altri luoghi facendoci immergere nel cuore della cultura araba.
3. La biblioteca dell'Università di Washington, Seattle. Sembra una scena di Harry Potter.
4. Qualcuno ha detto claustrofobia? Non vi sembra un po' stretta come piscina?
5. Una stanza in stile vietnamita. Le linee orientali e questa grande varietà di piante rendono l'ambiente molto rilassante ed accogliente.
6. Questa stanza con un panorama verso le montagne. Speriamo che nel tempo di un bagno non passi un orso.
7. Loft in stile aperto a New York. Molto caldo e accogliente, bella la pavimentazione in legno che rende il contrasto con il verde all'esterno.
8. Uno stile che viene dal futuro. Che ci fa immergere in un atmosfera classica dei film sci-fi, con queste onde smussate e molto lunghe.
9. Ancora nel futuro... Astronave o salotto? Sembra in effetti un ponte di comando di una nave in partenza verso un pianeta lontano.
10. Parola d'ordine minimalismo. E infatti come di regola non c'è niente se non l'essenziale. Anzi che ci hanno lasciato i muri.
11. Lussuoso ma anche moderno. Un pò decadente, con queste luci che protendono verso il basso.
12. Uno stile ispirato alla metà del secolo 20. Sembra di entrare in un salotto di una settantina di anni fa, in piena campagna.
13. Un sogno invernale. Chi vorrebbe essere lasciato qui? Dimenticandosi tutti i problemi?
14. Per gli amanti dello stile in legno. Un piccolo spazio in cui dedicarsi delle piccole cure.
15. Questo splendido attico a Capri ci fa immergere in un atmosfera marina. Possiamo sentire la brezza della scogliera fino a qui.
Speriamo che queste idee vi abbiano ispirato un po' e che la voglia di cambiare porti delle novità per questo periodo difficile.