15 foto di situazioni o oggetti che metterebbero a disagio anche le persone più sicure di sé
Gli amanti dell’ordine, della perfezione, della quotidianità e delle cose “normali” sono molti. Ma nella vita di tutti i giorni può capitare di imbattersi in stranezze, nel disordine, nell’asimmetria, in situazioni strane e non è raro venir colti da un’immediatamente sensazione di disagio e di fastidio: una macchina parcheggiata male, delle ciabatte insolite, una pavimentazione asimmetrica, dei tavoli non allineati. In questo caso che si fa? Probabilmente si sente un brivido percorrere tutta la schiena, si sente una voce interiore che ti grida “ma perché?”, si sente l’indole che vuole imporre il controllo e l’ordine. Oppure, semplicemente, si scatta una foto perché in fondo anche le stranezze fanno parte della normalità.
1. Quante volte ti è capitato di prendere il rotolo di scotch e di trovarlo in situazioni del genere? In questi casi o si cambia il rotolo o si fa un bel respiro.
2. I fuochi del fornello non sono centrati e il perfezionista che è in ognuno di noi sente un brivido correre lungo la schiena.
3. Con tavoli quadrati è difficile sbagliare ed essere disordinati, ma in questa scuola sono drammaticamente riusciti a provocare un senso di fastidio.
4. Se in bagno dovessi trovare una situazione del genere come reagiresti? Proveresti panico o un immenso fastidio?
5. Aprendo a metà un uovo sodo ci si aspetta di trovare un bel tuorlo arancione ma le cose qui sono andate diversamente.
6. È capitato a tutti di infilarsi sotto la doccia e di notare l'acqua uscire dal soffione in maniera disomogenea..
7. Perché questo passaggio sull'erba non è stato realizzato in maniera simmetrica e gradevole alla vista? Sarebbe bastato poco.
8. In un primo momento pensi di vedere dei piedi, invece no: si tratta solo di un paio di ciabatte dal gusto cattivo e fastidioso.
9. Qualcuno potrebbe definirla arte, altri trovano estremamente fastidiosa la sovrapposizione di un'immagine inquietante.
10. La classica scena a cui si assiste quando si cerca parcheggio: si pensa che il posto sia libero, invece qualcuno non ha parcheggiato come avrebbe dovuto.
11. È un gioco, un puzzle o un ascensore riuscito male? Perché alcuni numeri mancano, altri si ripetono e non sono ordinati in maniera crescente?
12. Inizialmente non capisci cosa sia, poi realizzi che si tratta un copriletto dal gusto discutibile. Dormiresti mai in un copriletto così?
13. Anche stavolta sarebbe bastato poco, magari posizionando il portello in modo da far coincidere i pezzi del puzzle.
14. La risposta è sì: qualcuno ha davvero posizionato delle fette di pane sul tombino nell'asfalto: una versione insolita del tostapane.
15. Vuoi aprire la porta e ti ritrovi a dover salutare la maniglia con una vigorosa stretta di mano: era proprio necessario?
Ogni tanto capita di imbattersi in oggetti, in fotografie o situazioni che creano disagio. Tu come ti comporti? ti soffermi mai a capire cosa è che innesca questa reazione o speri passi presto?