15 progetti fai da te riusciti così male che nessuno dovrebbe provare ad imitarli
Utilizzare vecchi oggetti per crearne di nuovi è un’abilità che non appartiene a tutti ma che dovrebbe essere sicuramente insegnata e coltivata. Non garantiamo che tutte le 16 foto dei progetti fai da te siano esempi di opere dal design innovativo, ma sono sicuramente dei tentativi da ammirare per l’ingegno e la creatività: perché buttare oggetti invece di riciclarli e dargli una nuova vita e un nuovo utilizzo? Da queste immagini noterai che non tutti possiedono una vena artistica e un buon gusto, però siamo sicuri che – in molti casi – potrai trarne degli spunti interessanti per recuperare dall’immondizia quella bambola che avevi buttato e magari crearci un vaso, o forse sarebbe meglio di no.
1. La forma è molto simile, perché allora non addobbare la scala di luci e renderla un alternativo albero di Natale?
2. Il cruscotto è diventato un piccolo orticello fatto di terra, fiori e piante grasse. Sicuramente nessuno ci metterà i piedi sopra.
3. La classica moquette non si usa più, però le scale vanno protette. Perché, allora, non utilizzare vecchie paia di jeans?
4. Questo sgabello aveva bisogno di nuova vita: un paio di pantaloni, un paio di scarpe e ora è pronto a giocare una partita di calcio.
5. Sì, il tettuccio apribile sulla macchina ha un fascino irresistibile. Anche se è finto e non si aprirà mai, ma questo non si deve venire a sapere.
6. Un paio di scarpe senza tacco e due piccoli dinosauri possono stare bene insieme? Non ne siamo poi così sicuri, ma apprezziamo l'idea.
7. Era una telecamera ma è stata smontata ed è stata inserita all'interno una lampadina. Ora è un faro in grado di illuminare le serate più buie.
8. Questa volta sono utilizzati vecchi penny per ricoprire la carrozzeria della macchina: l'intento era quello di farla brillare o di nascondere dei difetti?
9. Questi jeans sono stati trasformati in stivali ad infradito: sulla bellezza potremmo discuterne, ma sulle abilità non c'è nulla da dire.
10. Queste lampadine dovevano stare distanti tra di loro: una gruccia e un po' di scotch hanno risolto il problema.
11. Far sostituire pezzi della macchina al meccanico è semplice, ma realizzarli su misura con il legno è da applausi... tanti applausi.
12. Forchette inutilizzate, con qualche piega e un po' di filo, possono diventare portacandele alternativi per illuminare la casa.
13. Queste sedie sono state realizzate con delle porte: la loro comodità sarà pure discutibile ma la fantasia di chi le ha costruite no!
14. Cercavano un tavolo più grande ma è stato costruito questo: sembra stabile, ma riuscirà a reggere il peso del lavoro?
15. Un ombrello inutilizzato a cui viene data nuova vita o nuova frontiera del giardinaggio? Il risultato non è poi così male.
Non tutti possono dare nuova vita ad oggetti per lavoro: abbiamo visto opere dal gusto discutibile. Ma farlo per hobby è un ottimo modo per affinare le proprie abilità manuali. Qual è stata la tua creazione preferita?